fashionchannel
Moda Mag
25.04.18 - 06:090
Aggiornamento: 01.10.18 - 16:10

TheDoubleF di Follie Follie compie un anno

Le rubriche di fashionchannel.ch: “LO SAPEVI CHE…”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO-. Come riassumere il primo anno, e quindi le quattro stagioni, di un e-commerce di moda? Riunendo un cast pazzesco e girando un video di compleanno a dir poco sorprendente.

‘The Four Super Seasons’ vuole celebrare il primo anniversario di TheDoubleF, alter ego digitale dello storico retailer multibrand Folli Follie, traghettando l’utente attraverso un mondo originale e pieno di stile.

Protagonisti del video: quattro giovani modelli emergenti (due ragazze e due ragazzi) che, durante il veloce passare delle stagioni, vivono piccole situazioni surreali con divertita normalità. Come, ad esempio, la straordinaria partecipazione di un gallo – omaggio alla famiglia fondatrice e proprietaria del gruppo da oltre 40 anni – che abbaia simboleggiando il passaggio all’anno del cane (2018) secondo l’oroscopo cinese.

Con la regia del talentuoso duo Marco+Maria (Marco Adamo Graziosi + Maria Host-Ivvesich), il video è impreziosito da un’originale colonna sonora con arrangiamenti di alcune composizioni delle “Quattro Stagioni” di Vivaldi e da un breve cameo di Francesco Galli, a.d. di Follie Follie e TheDoubleF.

“In questo primo anno TheDoubleF, la naturale evoluzione della storia retail di Folli Follie, è diventata un’e-destination dello shopping globale.– dichiara Francesco Galli, a.d. di Follie Follie e TheDoubleF – Con il video realizzato in un mondo fashion surreale vogliamo celebrare un anno di successi worldwide. Grazie al digitale possiamo parlare al mondo intero”.

Lanciato la primavera scorsa, TheDoubleF è oggi una delle piattaforme dello shopping di lusso più apprezzate a livello internazionale (circa il 50% degli acquisti online arrivano dal mercato USA e dall’Estremo Oriente).

Ma anche un “contenitore di idee” che ospita al suo interno il magazine online ‘The Rooster’: luogo ideale per esplorare i look delle passerelle, le ultime tendenze, i must have di stagione e per farsi guidare da buyer ed esperti nella scelta dei propri capi preferiti.

Tra le principali novità dell’online experience di FolliFollie: la categoria ‘TDF Style List’ che permette agli utenti di acquistare con un solo click i total look ideati dagli stylist di TheDoubleF. Mentre sono in arrivo un nuovo tool chiamato Buy now, Pay tomorrow che permetterà di scegliere se rateizzare i propri acquisti; un ampliamento della brand list di TheDoubleF (che attualmente conta 150 griffe) e il lancio di nuove capsule ideate in collaborazione con i top brand che saranno disponibili in esclusiva sulla piattaforma.

Redazione Fashion – A cura di: A. Turchi

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
thedoublef
follie
video
stagioni
folli
mondo
shopping
moda
francesco
acquisti
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile