fashionchannel
Moda Mag
27.04.18 - 17:000
Aggiornamento: 01.10.18 - 16:10

Torna lo Shooting Street Murgia Mgl

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

BARI-Domenica 22 aprile si sono tenuti a Ginosa, nell’Atelier “Le Spose di Carmen”, i casting con prova shooting. Quindici modelle provenienti da Bari, Turi, Santeramo, Altamura, Gravina, Laterza, Ginosa e Taranto, hanno sfilato per le vie della città incantando i tanti passanti. La fotografia d’autore attraverso i fotografi: Massimo Ruvio, Rino Maggipinto e Maurizio De Mola, professionisti e foto amatori hanno imprigionato ogni singolo istante catturando tutte le emozioni della giornata.

Il format  “Shooting Street Murgia”, ideato dalla conduttrice televisiva Maria Giovanna Labruna continua a rappresentare la terra di Puglia e Basilicata, riscuotendo un grande successo mediatico in Italia e all’estero.

L’iniziativa è partita il 7 maggio 2017 nella città murgiana di Altamura tra i claustri e il centro storico, per poi proseguire a Gravina di Puglia nella suggestiva cornice di  Palazzo Popolizio, Ginosa e a Ginosa Marina, (Lido Zanzibar e Bahia), Matera con Casa Cava e Residence San Pietro per poi giungere a Cassano delle Murge tra l’arte e la foresta Mercande.

La prima tappa del 2018 sarà Santeramo in Colle il 6 maggio. Con il patrocinio del Comune e della ProLoco. Novità di quest’anno, la partnership con ApuliaForYou, sito d’informazione e promozione del territorio. Per altitudine, Santeramo in Colle è il comune più alto della città metropolitana di Bari.

Le Murge sono l’elemento che caratterizza maggiormente il territorio di Santeramo e sono formate prevalentemente da rocce di natura calcarea, che lo attraversano da Sud a Nord dal Serrone a Murgia Sgolgore. Particolari sono le Quite, sulla via Alessandriello, caratterizzate da una maglia ordinata di muri a secco (i parate), trulletti (i casédde) e specchie.

Un team di professionisti giungerà a Santeramo e lavorerà assiduamente al fine di congiungere la bellezza paesaggistica del territorio, alla cultura, alle tradizioni, ai saperi e ai sapori fino ad arrivare all’alta moda made in Puglia.

Il direttore artistico, la stilista Carmen Clemente di Ginosa, da sempre vicina al territorio e ambasciatrice della moda nel mondo ha selezionato modelli e modelle che con la loro bellezza impreziosiranno ogni location. Area Scuola Due di Matera curerà il Total Look delle modelle.

Maria Giovanna Labruna racconta ai microfoni di Tg Norba e non solo durante un’intervista, “di voler portare la bellezza murgiana nel mondo, una Puglia che nessuno racconta a livello internazionale. Quale modo migliore di portare la Puglia murgiana nel mondo se non attraverso l’alta moda e gli accattivanti scorci paesaggistici?”.

Redazione Fashion – A cura di: Maria Giovanna Labruna

Potrebbe interessarti anche
Tags
ginosa
santeramo
puglia
territorio
murgia
moda
shooting
mondo
labruna
maria giovanna
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile