fashionchannel
Fotolia (…)
Moda Mag
30.04.18 - 12:210
Aggiornamento: 01.10.18 - 16:10

Come abbinare la borsa e utilizzarla nel modo giusto

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

LUGANO-Anche la borsa ha un suo galateo che ci dice come indossarla e come abbinarla o dove poggiarla quando si è a tavola; queste sono solo alcune delle domande che le donne si pongono quando devono relazionarsi con questo accessorio, di seguito cercheremo di dare qualche risposta e qualche buono consiglio.

Mettere nella borsa solo l’essenziale

Sembra banale ma non lo è, molte donne pensano che la borsa sia un contenitore e la riempiono con tutti gli oggetti che credono ti poter utilizzare durante la giornata, ma la realtà è che la borsa dovrebbe essere riempita solo con le cose essenziali come il portafoglio, le chiavi di casa e della macchina, il cellulare, il rossetto, le cuffiette, delle penne, il tutto ordinato in un certo modo, per trovarli facilmente.

Mantenere ordine e pulizia

Se nella borsa ci sono scontrini, cartacce e altri oggetti inutili, la prima cosa da fare è quella di ripulirla, buttando tutto quello che non serve. Non bisogna mai dimenticare i fazzoletti, un grave errore per una donna. Se si vuole essere sempre preparate per ogni evenienza è quella di riempire una piccola pochette da inserire nella borsa di ogni giorno con l’interno cerotti, qualche antidolorifico, un assorbente, una forcina e tutto quello che potrebbe servire.

 Abbinare la borsa alle scarpe

La borsa va abbinata alle scarpe secondo il galateo, ma non è una regola che va forzatamente rispettata, anzi, a volte un look più casual impone di non fare questo tipo di abbinamento. Per gli stilisti, infatti, scarpe e borsa possono essere di materiali e colori diversi, la cosa importante è che sia crei una perfetta armonia.

Scegliere la giusta grandezza

Borsa grande o piccola? La verità è che le grandezze variano a seconda dei momenti della giornata, la tote bag è ottima la mattina per contenere tutto ciò che serve durante la giornata, la messenger a portafoglio va benissimo durante il pomeriggio e la clutch o la pochette durante la sera.

La borsa deve essere grande piccola? La verità è che le dimensioni giuste variano durante la giornata. Ne abbiamo già parlato in un articolo dedicato alle dimensioni della borsa. Questi modelli di borsa e molti altri li potete trovare sul sito mhateria, da anni in prima fila per la vendita di borse e accessori di grandi nomi come Patrizia Pepe, Piquadro e Alviero Martini.

Come indossare la borsa

Indossare la borsa sembra la cosa più semplice da fare ma in realtà esiste un galateo che dice che va tenuta a tracolla o sulla spalla se ha un laccio abbastanza lungo, altrimenti va tenuta per i manici, in mano o sull’avambraccio. Invece, una pochette senza manici e tracolla va tenuta in mano ma rigorosamente con quella sinistra, perché? Se state indossando questo tipo di borsa probabilmente vi trovate a un evento o cerimonia importante, incontrerete persone e stringerete mani e la destra deve essere libera per questo motivo.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
borsa
giornata
galateo
pochette
scarpe
portafoglio
manici
tracolla
fashion
deve essere
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile