fashionchannel
Moda Mag
02.05.18 - 06:390
Aggiornamento: 01.10.18 - 16:10

La donna di Scognamiglio é un angelo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-Un’isola deserta, il luogo di un viaggio interiore ed esteriore. Leggere sete decorate da stampe che disegnano palme esotiche e texture tropicali, alternate a baci e grida nella notte; come una sera di mezza estate. Il pizzo, diafano e romantico, si fonde con la vernice, che ricorda le scintillanti Cadillac. Spalmature di rosa antico, fucsia, nero e bronzo restituiscono spessore a volant eterei. La forma diventa materia: i pois sono trafori lurex o dettagli tridimensionali in cristallo.

Immancabili gli abiti, crop-short e a tratti longuette, proposti assieme a bluse e chemisier, stretti in vita da fasce di maglieria lurex. I pants sono boxer al ginocchio, richiamo all’underwear maschile. I soprabiti diventano blouson di seta dai volumi bomber: stampati e ricamati. La palette cromatica spazia dall’argento all’azzurro, dal bronzo al rosa antico ed incontra dettagli fucsia e deep black.

Creatura evanescente nel cuore dell’estate la donna di Francesco Scognamiglio è un angelo, in viaggio da e verso la perdizione, smarrita tra il sogno e il disincanto.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
donna
angelo
scognamiglio
viaggio
estate
rosa
dettagli
bronzo
fashion
fucsia
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile