fashionchannel
Moda Mag
15.05.18 - 11:390
Aggiornamento: 01.10.18 - 16:14

L’oceano sullo sfondo della nuova collezione di camicie

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-Fondata nel 1949 sulla costa orientale dell’America, GANT è fortemente legata alla vita marittima. Quest’eredità, unita al desiderio di conservare gli oceani per le generazioni a venire, ha portato al lancio dell’iniziativa Beacons Project di GANT, che si apre con le camicie in Tech Prep™ con plastica riciclata per la collezione primavera/estate 2018.

A tal fine, GANT collabora con SEAQUAL™,  un marchio di fibre dagli ingredienti unici che ricicla le materie plastiche raccolte in mare trasformandole in un filo di poliestere utilizzato per le nuove camicie GANT in Tech Prep™. L’iniziativa Beacons Project si fonda sulla visione di GANT in fatto di sostenibilità e sull’impegno a creare prodotti senza tempo caratterizzati da uno stile e una qualità eccellenti e in grado di durare una vita.

“In GANT, c’è un obiettivo comune che ci guida: mai smettere di imparare. È con questo spirito che agiamo in favore del mondo in cui viviamo, ” spiega Brian Grevy, direttore marketing.  “Grazie all’iniziativa Beacons Project, siamo pronti a introdurre un modo totalmente nuovo di creare prodotti eccezionali usando un approccio consapevole e sostenibile, destinato a crescere ed evolvere nel tempo.

Siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità e a fare la nostra parte per migliorare il pianeta, perché la salute degli oceani interessa tutti quanti noi”. Le nuove camicie da uomo e da donna in Tech Prep™ contenenti plastica riciclata proveniente dall’oceano rientrano nell’iniziativa denominata Beacons Project di GANT per la primavera/estate 2018. Le camicie offriranno proprietà elasticizzati, traspiranti e anti-umido, oltre a bottoni e confezionamento realizzati con materiali riciclati.

Redazione Fashion – A cura di: A. Figoni (Studio Errani)

Potrebbe interessarti anche
Tags
camicie
gant
iniziativa
project
beacons
collezione
oceano
tech
tempo
prodotti
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile