fashionchannel
Moda Mag
04.07.18 - 08:060
Aggiornamento: 01.10.18 - 16:24

Zannellato é online

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO-Zanellato arriva con sempre più forza nei mercati di tutto il mondo con un nuovo sito che definisce e valorizza l’identità del luxury brand di accessori conosciuto a livello globalePartner di questo percorso è FiloBlu che, con un approccio di comunicazione integrata tra online e offline, affianca la Maison nello sviluppo di strategie di business mirate alla crescita di nuovi mercati come Russia e Giappone, dove il Brand è presente con due flagship store, a Tokyo e a Mosca.

Zanellato affida a FiloBlu la crescita del business online, con un approccio a 360 gradi. La società, fondata nel 2009 da Christian Nucibella, è infatti specializzata nell’implementazione di strategie per lo sviluppo e l’internazionalizzazione del business online e nella valorizzazione della Brand equity. Grazie a competenze specialistiche e tecnologicamente avanzate FiloBlu è stata scelta da Zanellato come partner ideale di un percorso di trasformazione digitale in chiave omni-channel.

Con questi strumenti altamente strategici FiloBlu metterà a punto campagne marketing efficaci pensate ad hoc per conquistare nuove quote di mercato internazionale, gestirà direttamente lo store online, il servizio di customer care in italiano, inglese e russo e assicurerà le spedizioni dei prodotti in ogni parte del mondo.

Elegante e user-friendly, il sito e-commerce sviluppato su piattaforma Magento 2 Enterprise Edition dedica un ampio spazio ai contenuti corporate, garantendo anche una piacevole ed efficiente esperienza di navigazione da mobile.

Il nuovo sito web, sviluppato in quattro lingue – italiano, inglese, russo e giapponese – evidenzia il lavoro strategico sviluppato da FiloBlu in stretta collaborazione con la Maison Zanellato che si esprime attraverso la perfetta coniugazione di storytelling di prodotto, comunicazione corporate e immagini. Ingredienti fondamentali nell’ottica di un percorso di rinnovamento del posizionamento del Brand, che mira a coinvolgere sempre più le collectors Zanellato attraverso il nuovo e-shop con scatti fotografici e video, la storia della Maison, l’Atelier, i valori e gli elementi distintivi delle Collezioni Zanellato. Nella Digital Boutique Zanellato, ampio spazio è dedicato alla personalizzazione online dei prodotti. Anche sul nuovo e-commerce, sarà infatti possibile personalizzare le Icone Zanellato con le proprie iniziali e dettagli esclusivi. Una sezione permetterà inoltre la verifica dell’autenticità del prodotto acquistato inserendo il codice numerico presente all’interno di ogni borsa.

Tra i prodotti più amati del Brand Postina®, nata nel 2011 è ormai diventata autentica Icona del guardaroba femminile, insieme a Nina Zanellato®, una delle grandi protagoniste della comunicazione online del Brand, e alla nuova collezione Zanellato PURA.

Redazione Fashion – A cura di: E. Montagno (Studio Errani)

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
zanellato
brand
filoblu
business
prodotti
percorso
maison
comunicazione
sito
sviluppo
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile