fashionchannel
Moda Mag
28.09.18 - 07:160
Aggiornamento: 01.10.18 - 16:44

Motivi lancia ICONIC BAG, la borsa del cuore

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

Motivi lancia ICONIC BAG, la borsa del cuore Motivi lancia ICONIC BAG, la borsa del cuore 1 Motivi lancia ICONIC BAG, la borsa del cuore 2 Motivi lancia ICONIC BAG, la borsa del cuore 3

MILANO-Il brand di Miroglio Fashion, guarda con il cuore alle sue clienti e lancia una collezione di Iconic Bag per tutte le donne glamour che non smettono mai di sognare. Più che un accessorio, un vero e proprio oggetto del desiderio in grado di rivoluzionare un outfit, ma soprattutto di raccontare la donna che la indossa.

Motivi con i suoi abiti, esalta il corpo e la voglia di stupire di tutte le donne, celebrandone la femminilità ed esprimendone il fascino, ed a loro ha deciso di dedicare per la FW18 quattro modelli di Iconic Bag in cui il cuore è protagonista.

Il segno distintivo del brand, il cuore, è posto al centro di tutte le proposte ed è arricchito dai 5 dots in grado di conferire un touch glamour a tutta la collezione, ricca di shaping e nuances dai toni tipici della stagione invernale; prevalgono il nero e il bordeaux insieme a colori di tendenza come il mauve e il dark grey.

“Iconic bag è un progetto in cui crediamo molto e sul quale abbiamo iniziato a lavorare nella FW17. Con la SS18 abbiamo completato la proposta ed in poco tempo abbiamo ottenuto risultati molto soddisfacenti. Il design della collezione di borse è totalmente in sintonia con la donna alla quale ci ispiriamo, femminile, romantica, ma soprattutto glamour” dichiara Furio Visentin, Brand Director di Motivi.

Quattro sono i modelli in cui viene declinata l’Iconic Bag: la Baguette dalla forma strutturata, che grazie alla misura media consente un utilizzo day&night, proposta con un lineare decoro di castoni black diamond e la tracolla a catena. Nella versione con la patta in lurex diventa l’accessorio ideale per le occasioni serali.

La versatilità è al centro delle proposte, la maxi tracolla, con decoro lineare di castoni black diamond declinata nella tonalità dark grey, propone un doppio utilizzo, da portare sia a mano che a tracolla.

Per le più romantiche, il modello retrò si arricchisce di decori con ruches e microborchie, una nuances su tutte il bordeaux che con la sua intensità caratterizzerà la prossima Fall/winter 2018.

A chiudere la proposta, una piccola bag che grazie alla tracolla removibile può diventare un portafogli. Perché ogni donna sia magica e incantevole, capace di portare a compimento se stessa e i suoi sogni.

Motivi, nato in Italia nel 1993, è oggi presente in 17 paesi con 295 negozi monomarca (di cui 191 di proprietà).

Nel corso degli anni Motivi ha saputo evolvere, affinando il modello di business e trasformandosi da semplice catena di negozi fast fashion ad un vero e proprio fashion brand “romantico e glamour” che valorizza la femminilità delle donne.

Un percorso di riposizionamento che si è concretizzato a partire dal 2016 con la definizione di una strategia di rilancio che ha portato Motivi a distinguersi con attività social, eventi e campagne di comunicazione. Un approccio smart e contemporaneo che ha caratterizzato ed identificato il racconto del brand.

Sono 2.400 le persone costantemente impegnate e focalizzate sull’attività del brand a livello internazionale. Presso la sede centrale, l’attività creativa è portata avanti da un nucleo di 22 persone (stile e modellismo) attorno al quale ruota un team di marketing, web,

commerciale, architetti, visual di 83 persone a garantirne una crescita continua e attraverso i canali e le tecnologie più moderne.

Motivi è uno dei 12 brand di Miroglio Fashion, la terza azienda sul mercato italiano dell’abbigliamento femminile, società del Gruppo Miroglio, nato nel 1947 e leader nel tessile e abbigliamento.

Redazione Fashion

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
iconic
bag
fashion
motivi
brand
cuore
tracolla
glamour
proposta
post-gallery
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile