fashionchannel
Moda Mag
02.11.18 - 17:390
Aggiornamento: 06.11.18 - 14:29

La seconda giovinezza di Au Jour Le Jour

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

La seconda giovinezza di Au Jour Le Jour La seconda giovinezza di Au Jour Le Jour 1

MILANO – Il guardaroba viene così spezzettato e ri-assemblato, definendo una silhouette stratificata e pulita al tempo stesso. Questo gioco si spinge fino ad arrivare a dei pezzi “all in one” in cui il tailleur in lana bouclé diventa di fatto un abito, un solo capo, così come la giacca ricamata a mano è integrata alla camicia trompe l’oeil e alla gonna.
La ricerca materica segue la stessa ispirazione: panni di lana e cachemire, check bouclé, tessuti gessati e spigati dal sapore “granny” vengono affiancati a faux fur che imitano la pelliccia della signora borghese o che giocano in contrasti accesi di colore.
I ricami nascono da un’interpretazione di bijoux vintage: la spilla-cimelio di famiglia viene realizzata in colori accesi e in una dimensione maxi, per poi venire declinata nei suoi singoli elementi: perle e castoni adornano così gonne, pullover ed abiti, disegnando ora un all over geometrico ora un effetto degradé.
La palette cromatica è tendenzialmente neutra, composta da grigi, beige, nero, panna e marrone, viene accesa dal rosso rubino e dal rosa bubble-gum, mentre toni pastello addolciscono il contrasto.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
jour
post-gallery
position
lana
fashion
text-shadow
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile