fashionchannel
WINTER COLLECTION 19/20
11.01.19 - 16:000
Aggiornamento: 18.01.19 - 11:10

Moda inverno 19: Inȇs Torcato

Esplorazione e decostruzione formale di pezzi classici.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Il concetto di autoritratto e il significato che questo termine ha per ciascuno di noi, come interagiamo l’uno con l’altro, come condividiamo le identità, e cosa possiamo dare di noi stessi agli altri. Una collezione di neri, bianchi, grigi, marroni e melanzana. Un gioco di texture con tessuti molto differenti tra loro, come cashmere e lane mixate con nylon impermeabili e trasparenze. Il touch è la chiave, e gli interni sono la risposta.

DESIGNER PROFILE
Inȇs Torcato, nata e cresciuta a Porto, in Portogallo, si è laureata in Fashion Design alla ESAD Matosinhos. Precedentemente, ha frequentato la facoltà di Belle Arti all’Università di Porto, la quale ha avuto una grande influenza sull’estetica e le qualità sperimentali del suo lavoro.
Dal 2013 ha ricevuto diversi riconoscimenti in molti concorsi come il primo premio all’Aiguille D’Or, promosso dall’Atelier des Createurs; Best Collection all’Acrobatic e Bloom Portugal Fashion nel 2016 le hanno dato l’opportunità di presentare le sue collezioni durante la Portugal Fashion Week. Il suo lavoro è apparso in diversi quotidiani e riviste come Portuguese Soul, Vogue Portugal, e nel febbraio del 2017 il supplemento Vogue Talents di Vogue Italia. Il brand ha un’identità costruita attraverso la reinterpretazione di pezzi classici e la ricerca di nuovi elementi con l’obiettivo di raggiungere una perfezione visuale. Tutte le collezioni sono degli autoritratti, e l’ispirazione è sempre basata sull’analisi del comportamento umano, delle interazioni e dell’esistenza. La scelta di lavorare materiali classici come lana, popelin e gessati, prevalentemente in tonalità neutre, ma non sempre, è controbilanciata da materiali tecnici come nylon impermeabili e maglieria sportiva.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
fashion
moda
vogue
portugal
identità
collezioni
pezzi
brand
materiali
porto
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile