fashionchannel
MODA/FASHION
30.10.19 - 18:000

Omaggio a Milano, capitale internazionale del design

Paolo Pecora Milano per la F/W 2019/20 lancia una nuova video e photo campaign che vuol essere non solo un omaggio alle sue origini ma anche al mondo del design

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - L’art direction è curata da Filippo Pecora, figlio del designer fondatore del brand omonimo, che si occupa da tempo anche della direzione creativa delle collezioni maschili, mentre video e scatti sono affidati ai new talent: Nicola Terraneo e Vico Fernicola.

La nuova campagna è realizzata indoor. Sullo sfondo le atmosfere minimal-chic di una casa che riflette il gusto per il lusso e la semplicità, tipicamente milanese. Design masterpiece del Novecento ed opere di arte contemporanea dialogano perfettamente con una collezione che rappresenta appieno le due anime del brand che oscillano tra classicismo e contemporaneità.

La camera, di Nicolo Terraneo, filma in modo spontaneo momenti di relax tra un gruppo di amici mentre luce e colore rientrano appieno nella sperimentazione di linguaggi diversi che caratterizzano uno stile di montaggio riconoscibile e personale. 

Il divano Sesann di Frattini, il coffee table di Parisi, i piatti di Sottsass, le armadiature grafiche e la resina “azzurro Giò Ponti” introducono nelle immagini della campagna la storia della Milano del design all made in Italy; mentre grafismi e linee pulite si alternano ad outfit dal fit moderno che coniugano in maniera impeccabile moda e funzionalità.

Guardarsi all’interno e tornare alle origini del resto è spesso un buon modo per ritrovare nuova energia creativa e puntare al futuro. La nuova campagna ADV racconta l’idea di una moda versatile e timeless ma anche di una città sempre più cosmopolita, playful e rilassata, la Milano di domani.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
omaggio
milano
design
modà
fashion
origini
video
pecora
campagna
paolo
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile