fashionchannel
MODA/FASHION
04.11.19 - 12:000

Giorgio Visconti lancia la nuova collezione "VIE PRIVE"

La collezione prende il nome di Vie Priveé e, ispirandosi a momenti di vita quotidiana, si declina in 13 linee

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - L'idea infatti è quella di far rivivere il gioiello non solo come un accessorio legato ad una particolare occasione ma a qualcosa che si possa indossare, nella sua peculiarità, anche nella vita tutti i giorni.

I gioielli delle 13 linee che compongono la collezione sono infatti pensati per una donna contemporanea, attenta alle tendenze e che reinterpreta i gioielli partendo da un concetto personale di eleganza, dando spazio all’essenzialità, alle linee pulite, ai dettagli ricercati che fanno della loro semplicità un punto di forza.

I nomi francesi delle linee celebrano il Paese romantico e simbolo di eleganza per eccellenza. Così nascono i nuovi gioielli che costituiscono le diverse declinazioni della collezione: Charme, Allure, Bonheur, Bizarre, Étoile, Harmonie, Mémoire, Rêve, Liaison, Caresse, Éclat, Joie e Jolie.

La fonte d’ispirazione di Vie Priveé è la fine degli anni ’80 e inizi ’90 con le sue forme bombate e piene ma al tempo stesso geometriche e grafiche. Un design estremamente indossabile quello di Giorgio Visconti, che gioca con sapienza con la leggerezza dell’oro bianco e la peculiarità dell’oro rosée, mixandoli ai brillanti ma anche alle pietre preziose e le perle, che come punti luce cromatici ne enfatizzano i tratti. 

Numerosi i dettagli ideati con nuove incassature che in alcune linee ne definiscono la forma, per ricercare l’essenzialità della luce del brillante attraverso la maestria della più alta arte orafa valenziana e per dare vita a creazioni versatili.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
vie
giorgio
visconti
collezione
linee
vita
modà
privée
fashion
gioielli
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile