fashionchannel
MODA/FASHION
18.03.20 - 08:000

Sergio Rossi presenta Beyond sr Shoes

Sergio Rossi è entusiasta di annunciare Beyond sr Shoes: un progetto che promuove un modo di vivere maggiormente sostenibile.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Siamo tutti responsabili delle nostre azioni e dell’impatto che abbiamo sul nostro pianeta.Non esiste momento migliore come quello attuale per assumersi le proprie responsabilità e focalizzare la nostra attenzione su un presente più sostenibile per poter costruire un futuro migliore e più sicuro.

“Quello che voglio è essere un esempio positivo per il cambiamento e fare tutto il possibile in Sergio Rossi per rendere il nostro marchio maggiormente sostenibile e lavorare per ridurre l’impatto sul Pianeta. Dobbiamo tutti fare la nostra parte nella vita quotidiana e sensibilizzare tutti coloro che ci circondano a fare lo stesso. Domani sarà troppo tardi, il momento di agire è adesso”. Riccardo Sciutto, CEO del Gruppo Sergio Rossi.

In Sergio Rossi siamo guidati dal rispetto per l’ambiente e lavoriamo ogni giorno per essere sostenibili in diversi ambiti della nostra vita. Il nostro focus è sull’energia. Circa il 20% dell’e-lettricità utilizzata nella produzione delle nostre scarpe è prodotta da 3500 metri quadrati di pannelli fotovoltaici, capitale umano per preservare il valore della nostra gente e delle comunità locali con il 100% di materie prime e componenti provenienti da fornitori italiani.Questi pilastri strategici sono stabiliti in conformità con il Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC), di cui Sergio Rossi è membro, e con i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.A partire dal 1° Gennaio 2020, Eon ha iniziato a fornire l’elettricità per la sede milanese, per lo stabilimento e l’outlet di San Mauro Pascoli e per tutti i negozi Sergio Rossi in Italia. Nel nuovo contratto di fornitura di energia elettrica, il 100% dell’elettricità acquistata avrà origine da fonti rinnovabili. L’obiettivo è quello di incoraggiare tutti ad adottare buone abitudini, riducendo gli sprechi e l’impatto ambientale sul Pianeta.La riscoperta e la creazione dell’Archivio Sergio Rossi di San Mauro Pascoli è un altro passo importante per l’impegno del marchio nei confronti della sostenibilità. Dal lancio del Living Heritage Project nel Gennaio 2017, sono stati acquistati, restaurati e digitalmente archiviati in tempo record oltre 6.000 modelli vintage provenienti da tutto il mondo. Nell’ambito del progetto di riscoperta dei valori del marchio, il piano architettonico di Ermanno Previdi di-venta il set ideale per ospitare opere d’arte site-specific: un progetto dedicato alla ricerca e al supporto dell’arte contemporanea, a cura di Rossella Farinotti. Esso rappresenta un ponte tra tradizione e sperimentazione, uniche nel DNA di Sergio Rossi. Un filo conduttore lega la scelta degli artisti: L’Italia. Si annoverano artisti di diverse generazioni già noti all’estero: Ve-dovamazzei con Signature, Ettore Favini con Vela al Terzo e infine Davide Allieri con Billdor.

Iniziamo oggi a comunicare ogni singolo impegno assunto nell’ultimo anno dalla nostra azienda con l’obiettivo di concentrarci il più possibile sul nostro domani. Unisciti al nostro intento di renderci più responsabili e di permettere che il mondo possa essere un luogo più forte e sostenibile.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
rossi
sergio
shoes
sergio rossi
beyond
fashion
progetto
modà
fare
marchio
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile