fashionchannel
MODA/FASHION
10.04.20 - 12:000

Denim è... un "naturale" salto indietro nel tempo

Etici: il "grembiule" in denim per tornare bambine

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Ricordate i grembiuli che, un tempo, si usavano quando si era bambine? Si trattava di vestiti ampi, con punto vita alto, che scendevano morbidi sopra il ginocchio e che erano spesso rallegrati da ruches sbarazzine.

Ecco, nelle mani di Etici quel capo è diventato un vero e proprio passepartout eco-chic di primavera.

Prima di tutto perché è realizzato nel tessuto di cotone che più amiamo nelle mezze stagioni, il denim, ma con una mano morbidissima che lo rende leggero e confortevole addosso.
Il know how che deriva da 25 anni di lavoro nel cuore del distretto produttivo di Carpi, dall’utilizzo di tessuti di alta qualità sempre più naturali e dall’attenzione meticolosa a ogni dettaglio, ha arricchito la stoffa casual per eccellenza di un profilo di vezzose ruches danzanti attorno all’abbottonatura e di maniche corte che però è possibile arrotolare, per conferire un’aria ancora più disinvolta (e glam!).

Poi, perché il suo design lo rende versatile: puoi indossarlo come un miniabito per lunghe passeggiate in giardino, ballerine o sneakers di tela e occhiali da diva.

Ma puoi anche trasformarlo in una blusa lunga a coprire i fianchi, da sfoggiare su un paio di leggings per dare un tocco sporty al tuo look o su ampi pantaloni di lino avorio, pratici ma raffinati.

Pensa anche agli accessori giusti: scarpe basse e foulard tra i capelli, da sostituire con un grande cappello di paglia quando farà più caldo e torneremo a vivere le città con più entusiasmo e più stile che mai. Felici come bambine.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
tempo
denim
fashion
bambine
modà
ruches
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile