fashionchannel
MODA/FASHION
13.08.20 - 08:000

Una storia di stile e di idee

Il marchio Fisico nasce all'inizio degli anni 90 intorno a un'idea originale, esclusiva e raffinata, l'introduzione del pret-a-porter sulla spiaggia. E', da subito, un grande successo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Dalla prima idea, caratterizzata da una fortissima componente di eleganza, qualità e stile, la collezione si è evoluta in un abbigliamento mare di alta gamma, e si è consolidata nel pret-a-porter con la proposta di collezioni sempre più ampie e strutturate sino al raggiungimento di un vero e proprio total-look presidiand una nuova nicchia di mercato.

Nel 2016 il marchio è stato acquistato dalla Olmar & Mirta spa dell'imprenditore Giambattista Tirelli, società mantovana che nasce come storica realtà tessile già negli anni 60. Oggi attiva in Italia e all'estero, è specializzata nella creazione e nella distribuzione di marchi di successo internazionale come Rick Owens, Gentryportofino e Uma Wang.

La collezione estate 2020 vede Liliana Conti come nuovo Direttore Creativo e pone l'idea della Couture dell'Estate, la Summer Couture, al centro di una proposta di grande rinnovamento per una donna che conosce lo Zeitgeist del momento, consapevole, femminile e femminista, neo-borghese e, soprattutto internazionale.

Lo stile, molto riconoscibile, è articolato con dettagli preziosi, stampe uniche e perfetta vestibilità.

Desiderio di certezze e di leggerezza, questi i must della collezione FISICO per la' Estate 2020. Nell'abbigliamento come nella vita, la vera trasgressione è tornare al rigore e alla classe, ma con più ironia. Elementi di Haute-Coutur con tagli equilibrati, proporzioni rigorose, alchimie da sartoria, cure dei dettagli. E' un pret-a-porter d'impatto, dove la voglia di colore esplode con i toni accesi delle atmosfere indiane che si manifesta nelle stampe e nei bordi che delimitano gli orli. Fusione di stili che superano le tendenze. Equilibrata la miscela di voglia di bon ton e desideri trasgressivi con costante richiamo allo stile hippy e al boho-chic, fatto di linee sinuose, tessuti leggeri, colori saturi di luce e ispirazioni vintage della sartoria anni Sessanta.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
stile
pret-a-porter
storia
fashion
idea
anni
idee
fisico
marchio
modà
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile