fashionchannel
MODA/FASHION
13.01.21 - 16:000

Fielmann lancia la capsule di occhiali 100% bio

Fielmann si impegna a supportare Milano aderendo a ForestaMi

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO -  La collezioneMILANO+ celebra la bellezza senza tempo di Milano e racconta il commitment Fielmann alla sostenibilità.

L’ETHOS

Plus. Un segno positivo. La somma. Il simbolo “+” identifica il secondo drop di collezioneMILANO, la capsule di occhiali Fielmann lanciata in occasione della prima apertura in città. A un anno di distanza, l’azienda dedica un nuovo tributo alla città degli angoli nascosti, della forza dell’understated e di progetti virtuosi come ForestaMI. Il segno “+” è anche simbolo della terra, a raccontare la natura di collezioneMILANO+. Un nome emblema di modelli realizzati con montature in bio acetato e bio-lenti. Preziosa ma sobria. Elegante e cattura sguardi. Sicuramente sostenibile.

LA COLLEZIONE

Due esclusivi modelli femminili, uno da vista e uno da sole, 100% ispirati a Milano, 100% Made in Italy. Sviluppati da Fielmann con il suo designer italiano Marco Collavo, coniugano forme essenziali a raffinati dettagli di design che calamitano l'attenzione. Le montature sono state create in bio acetato, un polimero riciclabile al 100% derivante dai semi del cotone e dalle fibre del legno, il cui contenuto riconducibile all’origine naturale raggiunge il 68%. Le lenti sono prodotte in bionylon e includono il 39% di resine di origine vegetale e monomeri a base biologica.

GLI ACCESSORI

La capsule eyewear sarà accompagnata da accessori per occhiali concepiti con un ethos green e multifunzione. La custodia in dark re-nylon può essere trasformata in una dinamica pouch da portare tutti i giorni. La macro catena in plexi riciclato nero ossidiana può diventare una collana grazie a un sistema di ganci studiati ad hoc. La string per occhiali in neoprene rigenerato è daily, ma anche dedicata allo sport, antracite con logo a contrasto.

Redazione Fashion

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
bio
fielmann
milano
occhiali
capsule
fashion
modà
modelli
acetato
montature
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile