fashionchannel
Etici_gonna-a-geometrie_PE-2021
MODA/FASHION
31.03.21 - 18:000

La gonna a geometrie che fa bene a tutte. Terra compresa

Vestirsi con capi creati da chi ci conosce bene e ci tiene a prendersi cura di noi, dei nostri bisogni e delle nostre emozioni, sembra un miraggio.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Poi ci si trova di fronte la gonna che Etici propone per questa Primavera/Estate e tutto si fa più leggero, proprio come lei.

Ma questo è solo uno dei suoi plus. L'altro è l'impareggiabile praticità, legata a doppio filo con la raffinatezza di un capo pensato per accompagnare dolcemente nel passaggio da tute e pantaloni con coulisse (divise tipiche da lockdown) a mise più femminili e ricercate ma dotate dello stesso comfort.

La gonna di Etici infatti ha una baschina elastica che la rende pull on, facile da indossare e bella su ogni silhouette grazie allo sfondo piega centrale. Sin dalla sua nascita, avvenuta oltre 25 anni fa nel distretto di Capri, il brand si è infatti ripromesso di dedicarsi a un'offerta fortemente inclusiva, con uno sviluppo taglie basato su uno studio meticoloso delle modellistiche per soddisfare tante esigenze e vestibilità diverse (curvy e premaman comprese, senza tuttavia sottolinearne la peculiarità).

Indossi la gonna e senti solo un tessuto di cotone fluido che cade perfettamente, anche per merito... della stampa! Sì, perché il punto di forza della gonna di Etici è proprio il suo disegno, che ricorda le geometrie dell'opera del grande astrattista Vasilij Kandinskij: il quadrato come forma stabile, il triangolo come generatore di dinamismo e il cerchio come elemento positivo, privo di tensione, simbolo di armonia e controllo.

Ma, ancora più interessante, è la tecnica con cui queste forme sono impresse sul tessuto: una stampa digitale in HD con colorazioni certificate che, a basso impatto ambientale, diminuisce le quantità di inchiostro iniettato. I trattamenti di finissaggio poi, rimuovono i residui di colore garantendo morbidezza e fluidità al tessuto.

Impeccabile in ogni situazione, con T-shirt casual o camicette e top lievi, con sneakers di tela, sling back con tacchetto o sandali rasoterra, la gonna di Etici è un concentrato di benessere e attenzioni, dedicate a chi la indossa e al pianeta intero.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
fa
gonna
geometrie
fashion
ogni
moda
tessuto
stampa
brand
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile