fashionchannel
MODA/FASHION
08.06.21 - 16:000

Piquadro amplia la portata del progetto di sostenibilità

Presentata una serie di nuovi prodotti realizzati con materiali ecologici, tessuti di nylon ottenuti da rifiuti industriali riciclati al 100%.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - La nuova linea sostenibile PQ Modular, oltre ad essere leggera e modulare, perfetta sia per la mobilità urbana che per l’outdoor, è amica dell’ambiente poiché realizzata in poliestere ecologico 100%, ottenuto da bottiglie di PET riciclato. La particolarità di questo materiale è inoltre la sua capacità di proteggere contro il Covid e gli altri visus. E’ infatti trattato con Viral OFF, una nuova tecnologia che può bloccare oltre il 99% dell’attività virale entro due ore dal contatto tra gli agenti patogeni e il tessuto, interagendo con le proteine chiave e impedendo così al virus di attaccarsi alle fibre tessili.

Adatti alla mobilità urbana come ogni prodotto Piquadro, gli zaini, i trolley, i borsoni, i monospalla e i marsupi la linea PQ Modular sono anche assolutamente perfetti per gli amanti dell’outdoor. Leggeri e destrutturati, sono dotati di funzionalità essenziali per muoversi in città ma anche nella natura. Un sistema di aggancio che si trova su zaini, marsupi e trolley permette inoltre di assemblare i pezzi così da trasportarli insieme agevolmente con una sola mano. I colori brillanti e le forme decisamente sportive ne fanno una linea “active” giovane e dinamica. 

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
piquadro
fashion
moda
linea
mobilità
outdoor
zaini
trolley
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile