fashionchannel
Le nuove collezioni P/E22 LUIGI BIANCHI
MODA/FASHION
18.06.21 - 14:000

L’eccellenza sartoriale Luigi Bianchi ha una nuova immagine

LUIGI BIANCHI rinnova la propria immagine con un’operazione di restyling globale focalizzata sulla brand simplification

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Lo storico marchio di Lubiam - azienda mantovana che dal 1911 rappresenta un modello di eccellenza nel campo dell’alta sartoria maschile - si evolve e sceglie di raccontare i propri valori in maniera più semplice, diretta ed immediata. A partire dalla stagione Primavera Estate 2022, le collezioni finora associate a tre distinti marchi (Luigi Bianchi Mantova Sartoria, Luigi Bianchi Mantova Flirt e Lubiam Cerimonia) saranno riunite sotto un unico main brand: LUIGI BIANCHI. L’operazione di rebranding punta a valorizzare in modo armonico e coerente il vissuto e la proposta del marchio e a facilitarne le dinamiche di comunicazione e di vendita a livello internazionale, mantenendo l’ampiezza e la varietà dell’offerta in termini di collezioni, modelli e tessuti. Il renaming LUIGI BIANCHI è accompagnato da un nuovo logo dalla veste grafica essenziale e ricercata. Tre diverse declinazioni, corrispondenti ad altrettante occasioni d’uso, caratterizzeranno poi le label interne dei capi: Luigi Bianchi Sartoria, Luigi Bianchi Flirt e Luigi Bianchi Cerimonia.

“Abbiamo ripensato completamente l'immagine del brand, puntando ad un significativo restyling del logo, che va in una direzione ben precisa: quella della semplicità, dell'immediatezza e della ricercatezza, per arrivare in modo ancora più diretto al nostro target” precisa Giovanni Bianchi, Ad e Direttore dell’Ufficio stile della maison Mantovana. "Abbiamo voluto sposare una filosofia nuova, improntata sulla chiarezza e sul racconto di un unico universo valoriale condiviso. Luigi Bianchi, a partire dalla fine del 2021, si proporrà dunque come un unico brand, dall’identità forte e riconoscibile, fedele alla propria tradizione ma decisamente proiettato al futuro, dedicato ad un uomo colto, raffinato, esigente, che sa riconoscere e apprezzare la qualità eccellente dei nostri capi sartoriali e che in base alla diversa occasione d'uso potrà scegliere una delle tre linee proposte. Per noi non si tratta di una semplice operazione di restyling del logo: questo passo rappresenta l’ufficializzazione di un percorso costruito dall’azienda nel tempo. Oggi siamo una realtà radicalmente più evoluta rispetto al passato. Siamo cresciuti e cambiati grazie all’ attenzione che quotidianamente dedichiamo allo studio, alla ricerca e all’adozione di tecnologie innovative, pur restando sempre fedeli ai valori cardine della nostra centenaria tradizione sartoriale, quali artigianalità e qualità."

Le nuove collezioni P/E22 LUIGI BIANCHI verranno presentate in occasione della campagna vendita partita proprio in questi giorni e saranno disponibili nelle boutique tra la fine del 2021 (Luigi Bianchi Flirt e Luigi Bianchi Cerimonia) e l’inizio del 2022 (Luigi Bianchi Sartoria).
Le novità per Lubiam non finiscono qui; il piano strategico 2021 prevede una svolta importantissima anche per l’altro brand aziendale, L.B.M.1911, con il lancio di un sito e-commerce dedicato che sarà online entro fine luglio e che rappresenterà una milestone fondamentale nello sviluppo in ottica digital.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
sartoria
eccellenza
luigi
bianchi
immagine
luigi bianchi
brand
restyling
fashion
operazione
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile