fashionchannel
MODA/FASHION
22.10.21 - 16:000

Kartell e zara, logo e icone del brand diventano una collection uomo

Kartell incontra ancora una volta la moda con il colosso internazionale Zara che ha scelto di portare nei suoi store una capsule dedicata all’uomo che ritrae il logo e le iconedel design Kartell.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - T-shirt, felpe, cappellino, giacca e pantaloni joggers riportano il logo Kartell e la grafica dei packaging di Masters, Componibili, Fly e Louis Ghost con la sagoma del prodotto e la descrizione riportata sulla scatola dell’imballo. Il segno grafico del lettering di Kartell si declina per diventare un logo sinonimo non solo del brand di design ma anche elemento distintivo della collezione moda, con quella sequenza di lettere che lo rendono immediatamente riconoscibile.
Una scelta stilistica e di gusto per una capsule trendy ed elegante grazie anche all’uso dei colori black&white a cui si accostano sfumature di grigio e di beige.

La collezione viene esposta e spiegata insieme ai Componibili Recycled, uno dei prodotti simbolo del design mondiale e di Kartell, realizzati in bianco e nero proprio per dare continuità ed esaltare i toni della collezione.
“Siamo molto felici di questa collaborazione che celebra il design Kartell e gli oggetti simbolo del marchio e della nostra storia - afferma Lorenza Luti, Direttore Marketing e Retail di Kartell. Il team creativo di Zara ha scelto il nostro brand per rappresentare il mondo del design proponendoci
per primi questo progetto. Abbiamo lavorato insieme per sviluppare la collezione andando a selezionare gli oggetti simbolo, che diventano segno grafico, sui capi Zara. Si tratta di un’operazione che è in linea con il nostro carattere e i nostri progetti di co-branding sempre orientati a evidenziare lo stile creativo e al tempo stesso il carattere democratico del marchio”.

Redazione FASHION

Potrebbe interessarti anche
Tags
kartell
brand
diventano
moda
logo
design
fashion
capsule
scelto
simbolo
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile