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1,2,3 STILE...
21.02.19 - 08:000
Aggiornamento: 09:04

Minigonna a 40 anni si puo'?

“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Daniela Placentino, consulente d’immagine presso lo studio Unyca di Chiasso

Le rubriche di fashionchannel.ch: “1,2,3..stile, i consigli della consulente d’immagine Daniela Placentino”

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CHIASSO - La minigonna è da sempre simbolo di femminilità e sensualità, ma non dona a tutte, questo lo sappiamo. Ogni età ha un proprio stile, la 20enne sta bene con la mini (fisico giovane e tonico, possono sfoggiare le gambe senza paura) la 40enne con la longuette»
Quindi dopo i 40 niente più gonne sopra il ginocchio? No, basta scegliere bene. La lunghezza leggermente sopra il ginocchio dona a tutte e se avete delle belle gambe potete ancora osare un po’, diciamo che, più dei centimetri è il buon gusto a fare la differenza. Sebbene si dica che i 40 anni di oggi siano diventati i nuovi 30 anni, é importante non dimenticarsi dell’età
anagrafica, si rischia altrimenti di cadere in eccessivi errori di stile.
Escludendo le versioni mini, la regola da rispettare, sarà non più corta di un palmo sopra il ginocchio, il modello sarà in base alla forma del corpo, gonna a campana, a tubino, a portafoglio, a balze o a vita alta, e se abbinata con bluse, t-shirt o camicie dal taglio molto classico e una semplice décolleté risulterà un outfit sobrio e curato.
Perché mettersi in mostra quando non c’è gesto più sensuale che giocare con quel vedo vedo che intriga?

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Company Profile
UNYCA è il servizio di consulenza d’immagine e personal shopper, per tutti coloro che desiderano migliorare il proprio stile e valorizzare la propria immagine, sia nella vita privata che in quella professionale.Daniela Placentino dopo un’esperienza ventennale nel settore della moda, si avvicina al mondo della Consulenza di Immagine spinta dalla passione per tutto ciò che è armonia, senso estetico e gusto del “bello”, nonché per una naturale propensione antropologica all’ascolto e all’attenzione per gli altri. Inizia col rinnovare se stessa, e sperimentando così per prima i benefici di un’immagine vincente, struttura successivamente una rete di collaborazioni professionali, operando sia con privati che a fianco di esperti del settore beauty quali hair-stylist, make-up artist, centri benessere, boutique, scuole di formazione ed eventi di moda. Per info clicca qui

Redazione Fashion

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