fashionchannel
People
11.07.17 - 05:350
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:36

Moda, impazza il Vintage: ecco come diventare maestri

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Per aiutare tutti coloro vogliono diventare “maestri” dello stile è stato creato il primo “Corso di Stile” in chiave vintage, che guiderà i partecipanti a destreggiarsi tra storia, beauty ed outfit d’altri tempi. I corsi si terranno a cura della Vintage Academy, accademia dedicata al vintage e al retrò che cominceranno da settembre prossimo.

Iil programma formativo è stato studiato, scelto e organizzato pensando a tutti coloro che sono appassionati di vintage nelle sue forme più essenziali, un universo quello che riguarda le epoche passate che è oggi attuale e decisamente di moda.

I corsi hanno come comune denominatore il vintage ma spaziano nei settori più disparati: dal mondo della moda con il corso di stile, all’organizzazione eventi passando per il burlesque e alla possibilità di imparare a realizzare e gestire un blog a tema vintage.

Il team della Vintage Academy è pronto ad iniziare e condividere la nuova avventura fornendo a chi frequenterà i suoi corsi gli strumenti necessari per debuttare, anche come imprenditore, nel mondo retrò, con una competenza e conoscenza ricercata e dettagliata espressione di serietà e professionalità.

IL PROGRAMMA

Il “Corso di Stile” ha per oggetto l’analisi della moda vintage, un vero e proprio viaggio negli armadi del passato che conquista, incuriosisce e appassiona.

Il corso è organizzato per fornire tutte le informazioni necessarie per diventare un esperto del fashion appassionato di vintage, e per dare alla propria immagine, ma anche a quella degli altri un outfit d’ispirazione retrò curato nei minimi particolari, proponendosi come una guida per imparare, coordinare e identificare i capi d’epoca rivalutandoli ma soprattutto attualizzandoli, il tutto espresso da una passione che può, grazie alle nozioni ricevute, trasformarsi in un vero e proprio lavoro.

Il corso è aperto a tutti coloro che sono interessati a conoscere i trend del passato assimilandone dettagli e informazioni con un interesse primario: rendere contemporaneo e sempre di moda il vintage.

A seguire questo speciale corso, che prevede il rilascio di un attestato di partecipazione, la docente d’eccezione Elisa Negro, consulente d’immagine Bridal Stylist nelle città di Varese, Milano, Roma e Lugano, molto nota nell’ambiente.

Elisa si occupa del personal styling di clienti privati e di “Style Coach” per gruppi aziendali del settore luxury come il Dance Team dell’EA7 Olimpia Milano e dell’ambiente sanitario come l’Humanitas Medical Care.

Docente di corsi di Seasonal Color Analysis, Personal Styling, Bridal Styling, Business Look, Persuasione e Seduzione, è “brand ambassador” della Maison d’abbigliamento “Kaleydos”ed anima boutique, show-room e store con eventi di fashion styling. Blogger e pubblicista per il quotidiano “La Provincia di Varese”, fra le sue ultime esperienze, ha lavorato come costumista per il film di Ettore Pasculli “Riso, Amore e Fantasia”.

Per la docente l’analisi dell’immagine personale e i giusti abbinamenti in fatto di look sono i primi passi per accrescere le proprie potenzialità e l’autostima, un punto di partenza importante per chi è convinto che l’immagine è qualcosa che possa creare una sintonia positiva con se stessi e con gli altri.

Il corso si svolgerà il 22 – 23 – 24 settembre presso il Best West Hotel Astoria, Viale Murillo 9, Milano. I primi 6 iscritti potranno usufruire della tariffa agevolata, con uno sconto del 25% sul prezzo di listino digitando il codice sconto DS-350

Sito interne : www.vintageacademy.it

Redazione: fashionchannel.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
vintage
moda
corsi
styling
immagine
stile
rétro
milano
docente
fashion
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile