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05.02.18 - 17:170
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:54

Nuovo concept store per Gum Gianni Chiarini Design

Le rubriche di fashionchannel.ch: “LO SAPEVI CHE…”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO-Gum Gianni Chiarini  Design  sceglie Milano per rivelare  il suo nuovo  concept  store. Il marchio di pelletteria Fiorentino ha riaperto  le  porte del suo monomarca  al civico numero 34 di Corso Garibaldi, svelando un restyling che vuole rappresentare lo sviluppo del brand. Una raffinata ricerca cromatica e un innovativo studio della luce racchiudono l’essenza del nuovo concept retail.

La boutique è stata completamente ripensata per mettere al centro il prodotto. Il  progetto,  realizzato  dall’architetto  Antonio  Barbieri,  consiste  nel  creare,  con  un  preciso  ed innovativo studio delle luci e dei riflessi cromatici, delle velature di colore che danno un morbido effetto tra il fluo e il cangiante, che si ripete riflesso su piani orizzontali e verticali dell’intero spazio.

Semplici e lineari complementi d’arredo sono scanditi da cassettiere e ripiani che creano un effetto caleidoscopico  tra  superfici  specchiate  e  riflessi  luminosi.  Le  borse  e  gli  accessori  di  piccola pelletteria sono valorizzati  dai cubi Glorifier in vetro colorato, concepiti come un podio che ne esalta i  dettagli  di  pregio.

Le  sfumature  iridescenti  del  vetro  sono  ispirate  alla  palette  della  collezione primavera-estate 2018 del marchio, creando una perfetta sintonia tra prodotto e spazio. La boutique di Milano sarà anche il cuore della strategia omnichannel di GUM Gianni Chiarini  Design: attraverso totem interattivi posizionati all’interno del negozio e collegati con l’e-store del brand. Con la riapertura della boutique milanese secondo il nuovo concept retail, entra nel vivo la strategia di sviluppo  di GC group, a cui fanno capo i  marchi Gianni Chiarini e GUM  Gianni Chiarini Design.

L’azienda toscana punta a consolidare la propria posizione in Italia e ad allargare i propri confini sui mercati  internazionali.  Tra  i  principali  mercati  di  sbocco,  il  Giappone,  dove  il  gruppo  ha recentemente  siglato  un  accordo  con Yagi  Tsusho  Limited  per  la  distribuzione dei  marchi  Gianni Chiarini e GUM Gianni Chiarini Design e lo sviluppo di una rete monomarca e di shop in shop.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: E. Montagno (Studio I. Errani)

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