fashionchannel
Marco Palmieri Piquadro CEO (…)
People
30.03.18 - 15:430
Aggiornamento: 01.10.18 - 16:09

Piquadro premiato a Fashion Innovation Week

Le rubriche di fashionchannel.ch: “LO SAPEVI CHE…”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

LUGANO – Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piquadro al quale fanno capo i marchi Piquadro e The Bridge, è stato premiato come Leader di Fashion Innovation dalla Netcomm Suisse Association.

Il riconoscimento è stato conferito per il progetto MyStartup Funding Program che promuove l’innovazione e l’intraprendenza premiando le migliori idee di business nell’area della tecnologia applicata all’industria della valigeria e dell’accessorio moda. 

Il progetto di open innovation, lanciato da Piquadro circa un anno fa e prossimo all’annuncio del vincitore, prevede l’assegnazione della somma di 100.000 euro che l’azienda bolognese metterà a disposizione dell’impresa più meritevole insieme a un percorso di accelerazione in Silicon Valley.

«Sono grato a Netcomm Suisse per questo premio poiché rappresenta un riconoscimento importante per un progetto nel quale credo molto» dichiara Marco Palmieri, Amministratore Delegato di Piquadro. «Piquadro MyStartup Funding Program, è infatti un incoraggiamento concreto a credere nelle sfide più difficili con l’obiettivo di stimolare l’innovazione e sviluppare le iniziative imprenditoriali meritevoli».

Piquadro S.p.A.

Piquadro è un marchio di pelletteria di design nato nel 1987 dall’idea di Marco Palmieri, allora studente di Ingegneria e oggi Presidente e Amministratore delegato della società. Nei prodotti Piquadro i tre valori distintivi che ispirano il marchio – design, funzionalità e innovazione tecnologica – si fondono con il sapore della lavorazione artigianale italiana, la qualità dei pellami pregiati e la cura per i dettagli. In ogni collezione, Piquadro propone un’ampia gamma di borse, valigie e piccoli accessori in pelle in cui l’originalità e l’eleganza dello stile italiano si uniscono ad una studiata praticità e affidabilità al servizio di chi viaggia per lavoro. I pellami, esclusivamente italiani, provengono prevalentemente dal distretto conciario toscano, il più antico e famoso a livello mondiale. Abbinati a tessuti tecnologici di ultima generazione, danno origine a prodotti dall’estetica riconoscibile ed essenziale in colori classici e tinte inedite.

Il marchio Piquadro è di proprietà del Gruppo omonimo quotato dal 2007 alla borsa Italiana  e operante nel settore della pelletteria anche attraverso il marchio The Bridge. Capisaldi per entrambi i brand sono la cura per i dettagli e la qualità della lavorazione e dei pellami ma, mentre il prodotto Piquadro si distingue per un design innovativo e un contenuto tecnologico, quello The Bridge esalta il sapore vintage della lavorazione artigianale toscana.  La rete distributiva si estende su oltre 50 paesi nel mondo e conta su 116  monomarca.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: D. Russo (Studio Errani)

Potrebbe interessarti anche
Tags
innovation
marchio
marco
fashion
bridge
lavorazione
pellami
delegato
innovazione
palmieri
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile