fashionchannel
FASHION/CURIOSITA'
19.09.19 - 14:000

Loro Piana a sostegno di Special Olympics

Loro Piana annuncia che coordinerà una Giornata di Volontariato Aziendale a sostegno di Special Olympics con il Patrocinio del Comune di Borgosesia.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Il 21 settembre, presso il Palazzetto Loro Piana di Borgosesia, si svolgeranno una serie di competizioni a squadre miste, composte sia da Atleti Speciali delle Associazioni di Special Olympics che da volontari aziendali e delle altre Maison LVMH Italia. Come sottolinea Cinzia Tito, Company HR Director Loro Piana: «Obiettivo della giornata è di dare vita a un Team di volontari che supporteranno le iniziative future e di promuovere una Società sempre più inclusiva, specie in ambito lavorativo».

Il Gruppo LVMH è impegnato sin dal 2007 con progetti volti al sostegno e all’integrazione di persone con disabilità. Special Olympics è stato scelto dalle Maison del Gruppo LVMH in Italia per una partnership che durerà fino al 2020. La collaborazione permetterà di sensibilizzare i colleghi delle sedi italiane grazie a progetti di Corporate Social Responsability: attraverso lo sport, le persone con disabilità intellettiva hanno l’opportunità di mettersi alla prova e scoprire nuove capacità e punti di forza.

Special Olympics è un programma educativo che opera ovunque nel mondo, organizzando allenamenti ed eventi solo per persone con disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità. Le manifestazioni sportive sono aperte a tutti e sono premiate sulla base di regolamenti internazionali continuamente testati e aggiornati. Nato per volontà di Eunice Kennedy nel 1968 a Chicago, è oggi riconosciuto dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale) e i suoi programmi sono adottati in più di 180 paesi.

«Special Olympics è il partner scelto per il 2019 e il 2020 da tutte le sedi italiane delle Maison del Gruppo per avviare progetti di inclusione sociale», ha spiegato Cinzia Tito: «Crediamo che le persone facciano la differenza e lo sport è da sempre uno strumento che educa alla comprensione e alla valorizzazione delle diversità in ogni sua più ampia espressione».

In vista dei Giochi Nazionali Estivi 2020 che si svolgeranno a Varese e dei Giochi Nazionali Invernali 2020 che si terranno a Sappada, quest’anno Special Olympics ha organizzato Play the Games, una serie di eventi sportivi su tutto il territorio nazionale. 3000 atleti saranno coinvolti e impegnati in 16 discipline sportive e rappresenteranno un reale e prezioso strumento per sensibilizzare il territorio e promuovere la cultura dell’inclusione.

Redazione Fashion

Tags
olympics
special
piana
sostegno
giornata
borgosesia
volontari
gruppo
progetti
disabilità
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile