fashionchannel
Fotolia
FASHION/CURIOSITÀ
10.02.20 - 16:000

Una sfilata per le MPMI della moda

Unimpresa Moda offre alle Micro, Piccole e Medie Imprese l’opportunità di sfilare e presentare le proprie collezioni a costi accessibili durante la Fashion Week di Milano

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

MILANO - UNIMPRESA, Unione nazionale di Imprese, associazione che rappresenta le Micro, Piccole e Medie Imprese così come individuate dalle norme dell'Unione Europea, propone alle MPMI del settore moda iscritte alla Federazione un nuovo format di presentazione delle collezioni autunno/inverno 2020-21 denominato UNIMPRESA MODA FASHION SHOW che avrà luogo nel contesto della Milano Fashion Week.

Nel nuovo spazio-location, presso la sede della Referente della Federazione Moda Lombardia Laura Magni, situato nel cuore di Zona Tortona in Via Stendhal 36, a un passo dalle fiere White Show e Super e limitrofo a prestigiosi brand, Unimpresa Moda organizza il 20 febbraio 2020 una giornata intera in cui si susseguiranno fino a 12 brevi sfilate dedicate a singoli brand.

Nei giorni a seguire, dal 21 al 24 febbraio, fino al termine della Fashion Week, le aziende interessate a incrementare le opportunità commerciali, possono disporre di un corner preallestito nel medesimo spazio per organizzare incontri con clienti, partner e buyers.

L'offerta è stata appositamente studiata per tutte quelle MPMI della moda che hanno già una struttura commerciale interna spiega Giancarlo Presutto, presidente della Federazione Moda di Unimpresa e un prodotto maturo dal punto di vista del design e della produzione, ma che tuttavia non possono ancora affrontare, da sole, i costi di una presentazione a Milano. Così è nata l'idea di una collettiva distribuita in un'intera giornata, con una breve sfilata dedicata ad un brand diverso ogni ora. Una formula che consente di ottimizzare i costi e dividerli tra i partecipanti.

Con la sola copertura della spesa totale di produzione ripartita in quote, in quanto associazione no profit, Unimpresa Moda offre così a ciascuna azienda una sfilata di 10 outfit all'inclusive: dalle modelle al soundtrack personalizzato, dalla regia agli allestimenti, con luci, audio, proiezione del logo, hair and make up e ufficio stampa. È incluso inoltre il servizio foto e video e, su richiesta, sarà possibile attuare piccole personalizzazioni come ad esempio l'eventuale servizio di catering a passaggio post sfilata.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
milano
sfilata
moda
fashion
week
piccole
costi
imprese
opportunità
medie
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile