fashionchannel
Foto generica
FASHION/CURIOSITÀ
07.01.22 - 12:000

GUTTERIDGE brilla tra le stelle dell'ecommerce 2022

Dalla moda all’alimentare, dallo sport alla bellezza: i migliori 500 negozi online d’Italia

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Sono 500 le eccellenze del commercio elettronico che si sono guadagnate la migliore reputazione tra i consumatori, grazie a fruibilità, appeal e performance. È di oggi, infatti, il ranking “Le Stelle dell’E-Commerce 2022” la classifica a cura de Il Corriere Della Sera che elenca i migliori e-commerce in Italia nei settori moda, design, sport, alimentare ma anche IT, tempo libero e bellezza.

La graduatoria è stata realizzata da L’Economia con Statista, società internazionale di ricerca e analisi che attraverso il portale di business intelligence Statista.com, fornisce statistiche e ricerche di mercato per le aziende. L’analisi si è basata sulle caratteristiche tecniche dei siti internet e sulle valutazioni di utenti e-commerce tramite un questionario diffuso online.

Nella lista dei vincitori spicca anche Gutteridge www.gutteridge.com, storica firma anglo-napoletana che racchiude in sé un'affascinante combinazione di tradizione sartoriale e artigianalità, in un brand dall'eleganza senza tempo.

La continua ricerca stilistica e sartoriale del marchio ha dato vita nel corso delle stagioni a collezioni pensate per l’uomo contemporaneo, con una proposta di abbigliamento versatile e curata nei minimi dettagli. Il brand negli anni ha sviluppato anche una collezione di accessori che completano il guardaroba di ogni uomo, in maniera elegante e ricercata. Testimonial d’eccezione per le ultime due stagioni, è il conduttore e showman Stefano De Martino.

“Gli italiani che hanno acquistato online sono cresciuti durante la pandemia - commenta Roberto Liscia, presidente del Consorzio Netcomm. “Il Covid ha avuto sull’e-commerce italiano un impatto epocale, che non ha paragoni in Europa – continua Liscia – ma nel 2021 l’incremento si è consolidato: sono 29 milioni gli acquirenti online in Italia e il commercio elettronico nel 2020 cresciuto 10% arrivando 757 miliardi di euro anche in Europa, secondo l’European e-commerce Report 2021 di E-commerce Europe”.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
stelle
gutteridge
e-commerce
online
italia
it
moda
curiosità
fashion
bellezza
TOP NEWS People
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile