fashionchannel
MODA P/E 2020
18.11.19 - 18:000

Il mare all'uncinetto

Uno stile che non segue la corrente e che rinnova il gusto della moda per il mare partendo dalle più autentiche tradizioni

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

BOLOGNA - Bolamì è un brand made in Italy che coniuga la bellezza dei lavori femminili alla sensualità di una proposta moda unica ed esclusiva, ad alto posizionamento. Ritorna contemporaneo un must degli anni '60: il costume da bagno crochet.
Naturalmente rinverdito da materiali sempre naturali, ma più performanti, da modellistiche di tendenza, dal comfort di una vestibilità versatile, studiata per tante e diverse corporature femminili e dalla lunga durata del prodotto, testato in acqua di mare e confezionato con specifici criteri che ne assicurano la resistenza.

LA NOSTRA STORIA
Bolamì è una piccola casa di moda che disegna e crea Costumi da Mare. Nasce nel 2017 dal desiderio di Michela Mazzini di dare vita ad un brand che rispecchi a pieno il suo mondo. Il suo progetto è frizzante, energetico e creativo, frutto di uno studio approfondito e di una continua ricerca di materiali e lavorazioni. 
Dall’amore per il crochet e i tessuti moderni nascono le creazioni di Bolamì, che racchiudono una grande professionalità ma anche l’amore per le piccole cose fatte con passione, arte e tradizione.

LA PRODUZIONE
Bolamì è un mondo nel quale sono i piccoli dettagli a fare la differenza, dove le emozioni avvolgono ogni cosa e la qualità diventa bellezza.
La cura dei dettagli, unita alla grande conoscenza del settore, caratterizza la nostra manodopera.
Ogni Costume da Mare è una creazione personalizzabile e componibile, per rispecchiare il cuore di chi la vorrà indossare. E la linea Alba è la sua massima espressione di creatività ed esclusività, composta da pezzi unici realizzati a mano e su misura.
Tutte le collezioni di Bolamì sono Italiane al 100%, dalle materie prime alla realizzazione dei capi. I jersey, le lycre e i filati sono prodotti tra il Comasco e la Toscana, hanno colori, stampe e lavorazioni esclusive per il brand, ed ogni capo passa dalle mani esperte delle sarte che, insieme a Michela, lavorano nel laboratorio di produzione sulle colline Emiliane. La sede del brand è infatti a Bologna, dove Michela è tornata a vivere dopo alcuni anni passati a fare esperienza in varie aziende del settore in giro per l’Italia. Lo stesso nome del marchio nasce dalla fusione delle sillabe della sua città e del nome stesso di Michela per ripercorrere e ricordarle la sua strada.

A PROPOSITO DI MICHELA
Michela Mazzini è una giovane designer Italiana con la passione per la moda e molta creatività. 
Laureata nel 2012 in Fashion Design, è riuscita a trasformare un sogno in realtà, facendo di questa grande passione la sua carriera. 
Questo percorso scolastico e soprattutto le sue esperienze professionali le hanno permesso di specializzarsi nel settore dell’abbigliamento intimo e mare, dove per alcuni anni ha svolto il ruolo di Fashion & Graphic Designer. Ed è proprio in questi anni, spesi alla ricerca di se stessa e di una propria identità di gusto, che Michela si ritrova a sperimentare le sue capacità nel mondo dei costumi da bagno. 
Dopo alcune esperienze fatte tra diverse importanti aziende del settore in giro per l’Italia, Michela ha deciso di tornare a casa, a Bologna, per fondare un nuovo brand di costumi che rispecchino in pieno il design e lo stile che ora la caratterizzano. 
È così che nel 2017 nasce la Bolamì, una brand che si basa sui più alti principi del Made in Italy, dell’artigianalità e della qualità, intesa sia nella scelta dei materiali usati, sia nella cura della produzione a mano. 
Oggi Bolamì è venduta in tutto il mondo, e Michela ha realizzato il suo grande sogno di stilista.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
moda
mare
brand
michela
anni
mondo
gusto
stile
fashion
creatività
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile