fashionchannel
Credit ph. Post Scriptum
MODA/FASHION
30.03.23 - 14:000

Il tailleur chiaro come un'alba

Chiara come un’alba. Come quella canzone nata il 25 maggio di 44 anni fa e diventata inno di intere generazioni.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Chiara come quella luce speciale, un po’ rosa, un po’ avorio, un po’ argento, che si diffonde tutt’intorno un attimo prima che spunti il sole. Chiara come tutto ciò che è limpido, veritiero, che non ha nulla da nascondere né da esibire. Chiara come un’emozione gentile, polvere di fata. Chiara come la trama brillante che definisce il tailleur scelto da POST SCRIPTUM per salutare la bella stagione, il ritorno alla luce dopo mesi di grigiore.

Un tailleur che, nelle mani della giovane designer e founder Stefania Pelucchi, diventa una poesia contemporanea. Lei, che realizza di suo pugno ogni cartamodello, che insieme alle sue sarte cuce ogni capo e rifinisce ogni dettaglio, ha voluto proprio questa stoffa piena di scintille per plasmare uno dei suoi completi più “illuminati”, più donanti.

La giacca foderata, che copre i fianchi, è monopetto, chiusa da due bottoni, con tasche a filetto con pattina. I pantaloni hanno l’ampiezza di un modello a palazzo e il finale a zampa: slanciano con garbo, senza fasciare. Hanno zip invisibile sul fianco e vita elastica dietro, per un fit impeccabile e a tutto comfort. Le vestibilità mai standard ma studiate per adattarsi a ogni forma, taglia e silhouette esaltano la femminilità di donne diverse per età e stile di vita.

Post Scriptum rischiara il panorama fashion perché si focalizza (nel concreto, non solo a parole!) sull’interpretazione nuova del tailleur, inclusiva e dinamica: giacca e pantaloni dalla 36 alla 54 (e con la possibilità di personalizzazioni su richiesta) danno il meglio di sé anche spezzando il loro insieme. In questo caso in cui la trama di lurex accende una delicata nuance pastello, sanno brillare di luce propria mixati ad altri capi, a un paio di jeans come a una camicia da uomo.

Il sogno del tailleur couture perfetto per tante occasioni, dell’ensamble classico ma riletto in base alle esigenze delle donne di oggi, nelle mani della sua artefice diventa realtà (a un prezzo ragionevole). Con una specifica: malgrado sia chiaro come un'alba, indossando il tailleur di Post Scriptum non si potrà mai dire di non mettersi “mai niente che possa attirare attenzione”…

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
tailleur
fashion
alba
ogni
diventa
moda
luce
post
po
scriptum
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile