fashionchannel
Credit ph. FLOWER MOUNTAIN
MODA/FASHION
22.01.24 - 16:000

Ispirazioni naturalistiche e urban soul

La capsule collection di Flower Mountain è caratterizzata da un mix di elementi urbani e naturali

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - La collezione è stata progettata con l'intento di combinare l'amore per la natura e gli spazi aperti con l'ambiente metropolitano, creando un'esperienza sensoriale unica attraverso l'installazione espositiva.

La prima parte della collezione esplora la relazione tra il denim e l'arte del Sashiko, un'antica tecnica di ricamo giapponese. Questa combinazione esprime il valore sartoriale e nostalgico dell'heritage giapponese, unito al concetto moderno dell'upcycling e del riutilizzo.

La natura e i suoi elementi ispirano gli altri modelli della capsule, realizzati principalmente in lino e cotone naturale, con dettagli in pelle. La collezione si concentra sulla bellezza della semplicità e su nuance pastello, utilizzando il filato seersucker per creare texture morbide e leggere.

Infine, la collezione si sposta verso un paesaggio urbano, giocando con contrasti cromatici intensi come il giallo, l'arancione, il blu e l'azzurro insieme ai colori della terra. L'uso di nylon tecnico leggero e traspirante conferisce un effetto materico alle sneakers, proiettandole in un contesto contemporaneo e tecnologico.

La collezione di sneaker di Flower Mountain rappresenta quindi un connubio unico tra tradizione e modernità, in cui l'ispirazione dalla natura e l'heritage giapponese si fondono con soluzioni estetiche innovative e materiali tecnologicamente avanzati.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
natura
fashion
collezione
elementi
moda
mountain
capsule
flower
flower mountain
heritage giapponese
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile