fashionchannel
Credit ph. CÀPE CONCEPT E KRILL DESIGN
MODA/FASHION
12.04.24 - 14:000

La borsa "Bon-Bon"

Realizzata con maestria da CÀPE Concept e Krill Design

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - C'è una collaborazione molto importante tra il marchio sartoriale etico e sostenibile Càpe Concept e lo studio di design italiano Krill Design, specializzato in prodotti sviluppati in modo circolare e sostenibile. Questa partnership rispecchia l'impegno di entrambe le aziende per la salvaguardia dell'ambiente, che è sempre stato un tratto distintivo di Càpe Concept. Insieme hanno creato un prototipo esclusivo chiamato "Bon-Bon", disponibile sullo store online di Càpe Concept e acquistabile tramite il servizio made to order.

La nuova borsa "Bon-Bon" è stata realizzata con una attenta ricerca e sviluppo, concentrata sull'uso di materiali eco-compatibili e processi produttivi a basso impatto ambientale. Il materiale principale è un tessuto innovativo composto da Cotone ed Econyl rigenerato, ottenuto dal riciclo dei rifiuti plastici. Questo materiale conferisce alla borsa non solo resistenza, ma anche una ridotta impronta ambientale. L'imbottitura interna è realizzata con PET, composto al 50% da fibra riciclata post consumo.

La particolarità di questa borsa risiede nella sua struttura assemblabile: i due manici tondi sono progettati per permettere al tessuto di essere intrecciato e annodato, creando così una forma avvolgente simile alla morbidezza di una caramella. Questo dettaglio conferisce al prodotto un'unicità e un'estetica particolare. La borsa è l'accessorio ideale per le giornate primaverili ed estive, perfetta da portare a mano o al braccio per qualsiasi occasione, che sia un brunch in città o una passeggiata al tramonto lungo la spiaggia.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
bon-bon
borsa
càpe
càpe concept
concept
design
fashion
realizzata
krill
krill design
TOP NEWS MODA
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile