fashionchannel
Maurizio Rossato e Giancarlo Cattaneo_low1 (…)
Arte e Cultura
03.10.18 - 12:150
Aggiornamento: 04.10.18 - 09:17

“Parole e note live” a Zelig cabaret

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e CULTURA”, alla scoperta di di artisti, mostre e spettacoli

MILANO – Questa volta il pubblico milanese avrà a disposizione ben due serate consecutive per assistere all’emozionante performance: venerdì 5 e sabato 6 ottobre alle ore 21:00.

PAROLE NOTE è il progetto ideato da Maurizio Rossato che include il programma di Radio Capital, il libro PAROLE DRITTE AL CUORE (Mondadori Best-Sellers Oscar) e i tre Album che raccolgono testi interpretati da alcuni grandi protagonisti del panorama cinematografico, teatrale e musicale contemporaneo (da Gassman, Santamaria, Timi, Mastandrea a Mengoni, Arbore, Sangiorgi, solo per citarne alcuni).

Da alcuni anni PAROLE NOTE propone un singolare live che combina musica, testi e un’evocativa selezione di immagini. Lo spettacolo della poesia conquista il cuore del pubblico e lo accompagna in un inaspettato percorso emotivo.

Dalla consolle, Maurizio Rossato programma una sequenza di video e musiche, mentre Giancarlo Cattaneo intrepreta una selezione di brani ispirati a poeti e scrittori italiani e internazionali, senza omettere quei nuovi fenomeni letterari sempre più popolari soprattutto in rete, i cantautori, gli instapoet.

Attraverso le letture si esplorano sentimenti, relazioni, fasi della vita (dall’infanzia alla vecchiaia, dalla famiglia all’amore di coppia) e si intraprende un inaspettato viaggio interiore che sfocia in naturale empatia tra palco e platea.

“IO NON SO CHE COSA SIA LA POESIA, MA LA RICONOSCO QUANDO LA SENTO”.

Non importa conoscere, quanto riconoscere. Ciò che alimenta PAROLE NOTE è l’emozione. Uno stato d’animo ben descritto, in questa frase, dal poeta inglese Alfred Edward Hausman.

L’intento di Giancarlo Cattaneo e Maurizio Rossato è ben espresso nel messaggio #portarepoesiaovunque che contraddistingue la loro comunicazione.

Redazione spettacoli

Tags
parole
note
maurizio
rossato
selezione
programma
pubblico
cuore
spettacoli
poesia
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile