fashionchannel
Foto Marco D'Anna
CULTURA/SPETTACOLI
13.05.19 - 18:000

La musica di Estival riparte dalla sua piazza storica

I concerti avranno luogo dal 4 al 6 luglio, l'entrata e' gratuita

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e CULTURA”, alla scoperta di di artisti, mostre e spettacoli

LUGANO - Superata con successo la boa della quarantesima edizione, lasciate alle spalle le 20 edizioni di Mendrisio, Estival ha ritrovato un nuovo e deciso rilancio grazie all’arrivo del nuovo sponsor principale EFG International che assieme a tutti gli altri sostenitori che hanno confermato la loro adesione permetterà a Estival di continuare ad offrire un cartellone artistico di grande richiamo e arricchire la proposta turistica e culturale della Città di Lugano.

Con questa felice prospettiva, l’organizzatore Andreas Wyden e il direttore artistico Jacky Marti hanno finalmente potuto tirare il fiato e lavorare a pieno ritmo per allestire il cartellone della la 41. edizione con immutate garanzie di qualità: le stesse a cui è ormai abituato il suo numeroso e fedele pubblico per un appuntamento straordinario e ricco di nomi altisonanti.

Da giovedi 4 a sabato 6 luglio torna a splendere nella sua unicità la storica piazza di Lugano con le luci sul palco principale allestito in Piazza della Riforma per nove strepitosi concerti con i protagonisti del Gotha mondiale della musica contemporanea preceduti da tre appuntamenti in pre-serata organizzati nell’adiacente Villaggio Estival.

Tre serate dunque che si preannunciano uniche all’insegna della grande musica e di personaggi di altissimo livello in un’appassionante scorribanda fra i generi, i ritmi e i colori della nostra contemporaneità musicale.

Anche nel 2019 tutti i concerti di Estival Jazz Lugano saranno gratuiti grazie ai suoi partner: EFG International, Città di Lugano, Ticino Moda, Commissione Culturale del Consiglio di Stato del Canton Ticino/Swisslos e ai tanti altri fedeli sostenitori. La RSI–Radiotelevisione Svizzera, sarà come sempre presente in qualità di Host Broadcaster e assicurerà la copertura radiotelevisiva dei concerti.

Ricordiamo che il programma ufficiale è consultabile sul sito www.estivaljazz.ch

Redazione Spettacoli

Tags
estival
musica
concerti
piazza
ticino
edizione
grazie
international
sostenitori
luglio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile