fashionchannel
MODA AI 20/21
18.08.20 - 14:000

Jw Anderson, la collezione donna A/I 20/21

Disegnata Jonathan Anderson e styled by Benjamin Bruno, la collezione, che è composta da 41 look, è costruita con l’intento di esplorare i volumi e le silhouette in movimento.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale 2020 MODA AI 20/21"

MILANO - Abiti e gonne in maglia, ispirati al mondo dell’arte, sono presentati in fit sempre più insoliti che esplodono in volumi estremi realizzati in fibre metalliche.

I cappotti dai revers esagerati, che ricordano degli scialli in pelle, sono confezionati con tessuti realizzati e sviluppato direttamente in house e gli abiti in fil-coupé sembrano prendere vita grazie al movimento ondulatorio dei fili turchesi, argento e oro. La leggerezza del fil-coupé contrasta con la rigidità degli abiti e delle gonne dai volumi over.

Lo studio delle proporzioni ha contrapposto alle espansioni anche silhouette in liquido printed satin, realizzato con intrecci di filo metallico, ritorto e compattato, per un effetto surreale. I pezzi di maglieria hanno un aspetto scultoreo, come moderni pezzi di architettura.

Le scarpe in collezione sono morbide e delicate, sembrano concepite quasi esclusivamente per un uso indoor. Nel complesso tutti gli outfit hanno un forte impatto e potrebbero essere definiti totemic look.

Redazione Fashion

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
anderson
volumi
jw
donna
movimento
silhouette
moda
look
bruno
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile