fashionchannel
MODA AI 20
06.08.20 - 14:000

Marella sceglie Amanda Charchian

Per l'Autunno-Inverno 2020, Marella ha scelto l'artista americana Amanda Charchian per un eccezionale progetto di meta narrazione

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA AI 20/21"

MILANO - Per Marella ART. 365 la Charchian è fotografa e modella allo stesso tempo, davanti e dietro la lente, rivelando un immaginario di collezione cinematografico, carico di intimità e fascino. Le immagini sono ambientate all’interno dell’iconica villa di Osvaldo Borsani a Varedo (MB), un gioiello della storia dell’architettura italiana.
Con i suoi volumi razionalisti e le geometrie nette, è un palcoscenico perfetto per esaltare le texture e il lato glam della collezione, nonché per legarsi agli artwork dell’autrice.

Sono interessata al rapporto fra il corpo, l’architettura e la femminilità. E allo stesso tempo, al modo in cui si possono integrare nello scatto i capi di abbigliamento, il loro design, il loro vissuto. È fantastico isolare quel momento di perfezione assoluta e renderlo senza tempo.
Il progetto ART. 365 è stata una grande sfida: per la prima volta sono stata sia fotografa che soggetto, è stata davvero una grande emozione

Gli iconici items del progetto si arricchiscono per questo Autunno Inverno 2020 di declinazioni night out e dettagli glamour: frange di strass illuminano profondi scolli a V e regalano riflessi diamond a tasche e spalline. Il blazer must have di stagione è senza revers, da portare con il pantalone ampio a vita alta con bande laterali a contrasto, per un boost di femminilità.
Il black e il white, tratti signature della collezione, sono declinati anche in una versione grafica, macro e micro. Grafismi pop definiscono anche l’intervento del colore: sunshine yellow e bright pink. L’abito corto diventa couture e sofisticati fiocchi definiscono top, gilet, bluse e abiti.
Pezzi minimal, unici e indispensabili.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
marella
amanda
progetto
moda
art
metà
artista
inverno
collezione
autunno
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile