fashionchannel
BE-SIGN Persechino 2 low
MODA FW 19/20
05.07.19 - 10:000

La moda invernale di Sabrina Perschino e' Be-Sign

Il tessuto, attore primario nella moda, è subordinato all’esigenza ineluttabile di vestibilità, che rende un abito funzionale, dove il funzionalismo è  elemento imprescindibile dell’architettura razionalista.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

ROMA - La stilista – architetto Sabrina Persechino, le cui collezioni sono  inevitabilmente influenzate  da contaminazioni proprie del design e da principi e tecniche architettoniche, porta in passerella per l’autunno-inverno 2019 una collezione ispirata al tema dell’”incidere”, inteso come “lasciare il segno”,  caratteristico modus operandi della sua carriera di fashion designer. 

La collezione, però, è anche un tributo al rigore funzionale delle architetture razionaliste facenti capo al Bauhaus, la celebre scuola d’arte e architettura, punto di riferimento di tutte le avanguardie moderne.

L’osservazione delle opere e degli edifici appartenenti alla corrente razionalista, ne trasferisce tutti i dettami sui tessuti, dando vita ad abiti sobri e rigorosi, costituiti da tagli perpendicolari e curvi – attraverso incisioni e la caratteristica laseratura dei tessuti – che creano outfit lineari e geometrici, al contempo estremamente sensuali, che segnano la silhoutte.

Redazione Fashion

Tags
moda
sabrina
fashion
collezione
tessuti
architettura
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile