fashionchannel
Photographer - Ik Aldama @ikaldama-Photo Editor - Gaby Acosta @gabbyacostta
MODA P/E 2020
05.11.19 - 10:000
Aggiornamento: 15:39

Radici russe e americane per la collezione EXPATS

Alla Mercede Benz Fashion Week in Russia, il più grande evento moda dell'europa dell'est, presentata la collezione della prossima estate

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MOSCA - La collezione é stata disegnata e prodotta negli Stati Uniti e in Russia- EXPATS si conferma maison aperta a qualsiasi forma che sia moda esclusiva, rispettando però le tradizioni e la storia di ogni paese. Il risultato di questo progetto sono capi unici che si fondono in un legame creativo profondo tra le due nazioni

Il luogo della presentazione della collezione P/E 20, la storica Manege Hall di Mosca, accanto al Cremlino e al teatro Bolshoi, ha un significato particolare,  non é casuale poiché la collezione EXPATS è stata ispirata da tre secoli di storia russa

La Polenitsa - le mitiche donne-guerriere russe, La casa dei Romanov, con la sua storia drammatica, La Rivoluzione d'Ottobre. A centinaia di anni di distanza, questi momenti storici condividono tutti un colore simbolico - il Rosso Russo - che è il leitmotiv principale della collezione di debutto di EXPATS.

La collezione P/E 2020 é composta da abiti militari su misura impreziositi da simboli della casa reale russa, abiti demi-couture che evocano gli abiti in kolchuga di Polenitsa, e divise prêt-à-porter in pelle ecologica giapponese Ultrafabrics© e altri materiali innovativi, prodotti con metodi a basso spreco.

Per questa collezione EXPATS ha collaborato con VOID - una start-up russa di calzature - che utilizza la tecnologia 3D per realizzare paia di stivali EXPATSxVOID di concept leggero su misura.

About EXPATS

EXPATS (es. nel 2019) è un collettivo globale unico nel suo genere di stilisti russi e americani con la missione di costruire un ponte creativo, tra le due nazioni e le loro distinte culture, attraverso il linguaggio della moda. Fondata da Stephan Rabimov - pluripremiato editore di moda statunitense - il team EXPATS comprende anche:

Vasily Vein, stilista di San Francisco (USA), famoso per i suoi sorprendenti look da red carpet adorato da molti socialites americani;  Vyborg (Russia) con base a Liliana Bahor e Ella Shadrunova - insieme gestiscono un atelier di moda su misura di grande successo che ha vestito, tra i tanti, l'esercito russo, politici di spicco e celebrità.

Redazione Fashion

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
expats
moda
collezione
fashion
russia
misura
abiti
week
storia
politici
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile