fashionchannel
MODA P/E 2020
16.03.20 - 12:000

Napapijri, presenta la collezione P/E 2020

Un’offerta dai toni caleidoscopici, composta da must estivi che celebrano la scoperta, l’espressione individuale

Le rubriche di fashionchannel.ch: “La moda primavera/estate 2020"

MILANO - La creatività  della collezione Napapijri attraverso il design, la sostenibilità e l’innovazione. Ecco le linee principali.

Collezione The Wonder Premium Casualwear 

La collezione The Wonder P/E 2020 si ispira agli elementi più vivaci e peculiari del turismo, dalle stampe tropicali alle classiche T-shirt dedicate alle località vacanziere, passando per i souvenir e l’abbigliamento sportivo. Il mix tra nostalgia e dinamismo dà vita a una collezione che trasforma il kitsch in meraviglia, la comodità in eleganza e ricercatezza, il look sportivo in leisurewear sofisticato. I colori richiamano il paesaggio australiano, dalle nuance terree delle Blue Mountains alle tonalità corallo e azzurro della barriera corallina. Trasparenze e motivi olografici diventano i tratti distintivi della stagione, insieme a loghi iridescenti e riflettenti, stampe all-over e dettagli in mesh. 

Futurewear by Napapijri 

Dall’innovativa giacca Superlight senza pelliccia né piume alla collezione sostenibile Ze-Knit con body- mapping intelligente, fino alla nostra prima giacca riciclabile al 100%, Infinity, pensata per durare in eterno in nome dell’economia circolare, “Futurewear by Napapijri” traduce la sinergia tra design, sostenibilità e innovazione in un pionieristica linea di abbigliamento casual di alta qualità. 

Superlight – Silhouette splendide e dettagli eleganti per una linea di giacche impermeabili, antivento e ultra- leggere. L’intera gamma si basa su una rivisitazione contemporanea dello stile classico e sull’esigenza di giacche per la bella stagione che siano trendy, resistenti e perfetti per viaggiare: parka primaverili da uomo e da donna con vestibilità oversize, progettati all’insegna della leggerezza; un anorak in stile Skidoo nei toni arancione, nero e navy; un giubbino antipioggia ripiegabile che unisce estrema leggerezza ed eccellente resistenza alle intemperie. Il prodotto di punta è il parka Superlight Skidoo: leggero e impermeabile grazie alle cuciture nastrate, e iconico come sempre. 

Ze-Knit – L’avveniristica collezione Napapijri di capi urbani a tessitura digitale, frutto di una produzione smart. Pensata per un pubblico cittadino sempre in movimento e attento all’ambiente, Ze-Knit unisce design, sostenibilità e innovazione esplorando le possibilità della propria struttura digitale. Ogni elemento dei capi Ze- Knit è realizzato digitalmente con filo singolo tinto in massa. Questa tecnica di colorazione permette di ridurre lo spreco di acqua e coloranti, mentre la lavorazione digitale implica un minor consumo di tessuto e un ridotto numero di cuciture nel processo produttivo. La collezione P/E 2020 sfrutta la conformazione dei capi per evidenziare la tecnologia di body-mapping, tramite motivi colour block, variazioni cromatiche e cuciture a contrasto. 

Infinity – In linea con l’obiettivo di Napapijri di creare un futuro circolare nell’industria della moda, la collezione P/E 2020 include Rainforest Infinity, un anorak 100% riciclabile. L’imbottitura e le finiture sono realizzate con un unico materiale, il Nylon 6, mentre il tessuto principale è in ECONYL®, un filato rigenerato di Nylon 6 ad alte prestazioni, ottenuto da reti da pesca abbandonate e altri materiali di scarto. L’anorak Infinity è supportato da un programma di restituzione, che lo rende un prodotto 100% circolare. 

Ease – La collezione in cotone Supima firmata Napapijri Un altro elemento della collezione P/E 2020 è Ease, la collezione in cotone Supima firmata Napapijri. Supima è un cotone di alta qualità coltivato negli Stati Uniti, che rappresenta meno dell’1% del cotone coltivato nel mondo. La qualità eccellente è dovuta alle fibre extra-lunghe, che conferiscono resistenza estrema, morbidezza e ritenzione del colore. Grazie a queste caratteristiche, più il capo viene indossato e lavato, più diventa morbido. 

Collezione The Tribe Streetwear 

Nella stagione P/E 2020, la collezione The Tribe Streetwear si distingue per i capi sartoriali dal taglio classico, come T-shirt e felpe con e senza cappuccio, che celebrano i motivi striati e la narrativa trompe-l’œil presentati per la prima volta nella collezione Napa by Martine Rose della stagione P/E 2018. L’effetto dinamico delle strisce rispecchia le forme naturali assunte dai capi quando vengono appesi sulle grucce, mentre la palette insolita rievoca i tramonti estivi in città, soprattutto se ammirati da una terrazza panoramica: il paesaggio è tranquillo, ma il fermento e l’energia della metropoli non si fermano mai. L’influenza di Napa by Martine Rose è riscontrabile anche nell’iconica giacca antivento in nylon di The Tribe Arctic, che sfoggia una versione in gomma del logo polarizzato di Napapijri, introdotto per l’appunto da Martine nella P/E 2018. 

The Tribe Arctic: City Dusk Questa collezione per uomo e donna include T-shirt, polo, felpe con e senza cappuccio, pantaloni e giacche. La palette affianca le tonalità invernali più calde, come Earth Brown, Kol Orange e Powder Pink, alla leggerezza delle silhouette estive. Il dinamismo è ulteriormente accentuato dall’effetto trompe-l’œil sullo sfondo a strisce. Il tessuto chiave della stagione è il velluto a coste, nella collezione maschile come in quella femminile, declinato in camicie, giacche, pantaloni e accessori. Tra le proposte di punta spicca una giacca antivento oversize in nylon per lui e per lei, che reinterpreta la forma di Skidoo con un taglio più urbano. La giacca Rainforest, invece, si presenta al maschile con strisce multicolor e al femminile con una variante cropped a strisce bianche e rosa. In linea con le tendenze del momento, l’offerta donna di The Tribe mette in primo piano una tuta ispirata ai costumi interi che riflette il tema trompe-l’œil, ma anche una bralette sportiva e un paio biker shorts. 

The Tribe Core: Retro Track Fedele alle sue radici streetwear, The Tribe è un’ode a uno stile e un comfort dal sapore vintage. Gli elementi chiave di questa parte della collezione sono i must dell’estate, come pantaloni chino, shorts, pantaloni cargo, bermuda, ma anche felpe con cappuccio, T-shirt e maglie a maniche lunghe con tre diversi schemi cromatici: colour block, tinta unita e stampe all-over con logo sfalsato. Il design colour block in rosso, bianco e blu rappresenta un elemento strutturale dei capi sartoriali, nonché la base cromatica insieme alla stampa con logo tagliato presente in giacche, felpe e T-shirt. Gli outfit confortevoli e tradizionali di Tribe in rosa e blu scuro si completano di accessori coordinati come i nuovi zaini e marsupi Tribe Voyage.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
napa
tribe
capi
collezione
giacche
stagione
giacca
t-shirt
moda
toni
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile