fashionchannel
Archivio
13.02.18 - 09:450
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:54

Cibo di Mezzo. Protagonista il buon cibo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

BRESCIA-Cibo. Cucina d’Autore. Territorio.
Cibo di Mezzo. Un progetto nato da un’idea di 10 chef del territorio bresciano (Lago di Garda, Lago d’Iseo e Bassa Bresciana). 10 ristoranti uniti con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza enogastronomica del territorio in un’iniziativa che vede anche coinvolti selezionati produttori che diventano così partner e sostenitori.
Cibo di Mezzo è un “mezzo e un fine per dichiarare che il cibo è passione, cultura, convivialità, bisogno universale ed espressione unica di ciò che siamo”.
Cuore di questo progetto, il cibo e si suoi significati. “cibo con un suo preciso valore, senza finzioni, maschere o eccessive spettacolarizzazioni”.
Il progetto si esprime attraverso attività, incontri, ma anche nella realizzazione di un menù proposto da tutti i ristoranti aderenti al progetto( Casa Leali, Gaudio, Esplanade, La Speranzina, Aquariva, La Lepre, Gaudio, La Rucola 2.0, L’Osteria H20, Due Colombe, Castello Malvezzi).
Infatti nel periodo 10 Febbraio – 30 Marzo si potrà vivere un’esperienza gourmet in dieci selezionati ristoranti degustando il menù personalizzato realizzato da ogni chef.
Sul sito ufficiale www.cibodimezzo.it si potrà scegliere il ristorante, consultare il menù e prenotare direttamente online il tavolo.
Il menù di ogni ristorante avrà come tratti comuni l’utilizzo di prodotti locali, materie prime eccellenti come i vini, olio extravergine di oliva, prodotti caseari, salumi, prodotti ortofrutticoli, farine sino  a particolarità come lo zafferano, i pesci essiccati, le bottarghe d’acqua dolce, i mieli di alta montagna, il caviale…
Cibo di Mezzo: un’esperienza esclusiva dedicata a Cibo e Territorio.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
mezzo
cibo
territorio
progetto
menu
prodotti
ristoranti
esperienza
ristorante
cultura
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile