fashionchannel
Archivio
09.08.18 - 05:540
Aggiornamento: 01.10.18 - 16:27

La cucina indiana sul Lago di Lugano

Le rubriche di fashionchannel.ch: “FOOD” la rubrica dedicata alla cucina e prelibate ricette

SPONSORED CONTENT

LUGANO – Apprezzata, ricercata anche dalle nostre latitudini, dove i ristoranti che la propongono godono di ampi consensi, i sapori della cucina Indiana “percorrono” le vie del lago Ceresio, tra paesaggi incantati e cieli stellati.

Sabato 11 agosto, con partenza dal pontile Lugano Centrale (di fronte al Municipio di Lugano) alle 20:30 e dall’imbarcadero di Paradiso alle ore 20:40, l’iniziativa “Dinner Boat, rassegne culinarie a bordo del battello”, propone la crociera dedicata alla cucina Indiana.

La Cucina Indiana si distingue per due tradizioni differenti. La prima, diffusa soprattutto al Nord, che fa uso di carne e la seconda, diffusa invece al Sud, che è principalmente vegetariana. La cucina indiana del Sud è quella che più si caratterizza per il grande utilizzo di spezie per aromatizzare i piatti ed accompagnare le verdure. Nella Cucina Indiana è fatto un largo uso di uovalatte e latticini in generale. Si potrebbe classificare la Cucina Indiana, soprattutto nei ristoranti, come: cucina non vegetariana, cucina latte-ovo-vegetariana e cucina latto-vegetariana. Scopriamo i piatti e le antiche tradizioni culinarie, conservate nei millenni, della cucina del continente indiano, gli utensili utilizzati e le modalità di preparazione. Conservate nei millenni, della cucina del continente indiano, gli utensili utilizzati e le modalità di preparazione

Evento solo su riservazione e con posti limitati.

Programma partenze:

Lugano 20:30, Paradiso 20:40, Morcote 21:38

Rientro via Morcote – Paradiso – Lugano

Per info e Riservazioni: www.biglietteria.ch +41 91 222 11 11

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
cucina
paradiso
lago
preparazione
continente
sud
uso
piatti
ristoranti
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile