fashionchannel
Magazine
25.05.16 - 05:310
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:36

A Milano il prestigioso Stage 2016 “Verrière / École de Danse”

Kristal & Glam art gallery a Lugano, presenta: Arte & Spettacoli, Danza & Dintorni, alla scoperta degli eventi e degli artisti più esclusivi, con anche la firma prestigiosa di Michele Olivieri

L’alta formazione coreutica porta il nome di “Stage Verrière / École de Danse”. Quattro settimane di preparazione, esercizio e pratica nelle quali verrà offerta la presenza di un autorevole corpo docente accademico. Maestri Diplomati alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, quali i già primi ballerini Loredana Mapelli, Barbara Geroldi e Biagio Tambone con Guido Marni del Corpo di Ballo. Dalla Wiener Staatsoper di Vienna Pierpaolo Ciacciulli e per la Danza jazz il docente Massimiliano Mazza.
La Direzione artistica è affidata a Barbara Verri con la coordinazione di Pamela Cicognani.
Lo Stage si svolgerà, nella preziosa cornice dell’Atelier Tersicore di Milano, dal 4 al 16 luglio e dal 18 al 30 luglio dalle ore 9.30 alle ore 17.00 per ragazzi/e dai 14 ai 18 anni.
Le lezioni saranno suddivise in “danza classica, sbarra a terra, repertorio, punte, danza di carattere, teoria della danza” e “danza jazz”. Un percorso che si snoderà dalle cinque posizioni classiche per coinvolgere, correggere e stimolare ogni singolo l’allievo per meglio comprendere la classe di danza, le problematiche legate all’esecuzione dei passi, i vari passaggi tecnici.
Il tutto sarà supportato da attente valutazioni e spiegazioni per infondere grazia all’espressività, alla musicalità, all’interpretazione e alla postura mediante coordinazione ed equilibrio senza dimenticare il controllo del tono e della respirazione.
I docenti avranno dalla loro, una sapiente tecnica analitica e teorica della danza accademica, per meglio offrire all’allievo uno studio consapevole verso l’esatta e storica metodologia tersicorea.

Via Beroldo 4, Milano presso lo “Spazio Tersicore”
[email protected]
telefono +39 327 2286947 / +39 347 2616784
www.ecolededanseverriere.it

Redazione: www.fashionchannel.ch  – Articolo di : Michele Olivieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti anche
Tags
danza
milano
stage
école
verrière
corpo
ballo
barbara
jazz
luglio
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile