fashionchannel
Magazine
22.08.16 - 05:520
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:36

Acconciature estive: le più fresche e veloci da realizzare

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Capelli, la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360°. Vi racconteremo le ultime novità di ogni campo, e molto ancora seguiteci! a cura di Laura Bondesani (Compagnia della Bellezza Lugano)

Per chi ama i capelli lunghi in ogni stagione l’estate può rappresentare un momento di sofferenza ma anche di creatività. Sono tante le acconciature da sfoggiare sotto il sole, pratiche, fresche e soprattutto di grande stile.

La treccia si conferma ancora una volta un evergreen, in tutte le sue declinazioni. Dalla versione classica a quella alla francese, passando per la fishtail e le boxer braids, è perfetta per ogni occasione e circostanza, perché è pratica e glam di giorno ma estremamente elegante di sera.

La coda di cavallo è un grande classico che, rivisitato con fantasia, mette in risalto il viso e incornicia anche gli outfit più eleganti. Classica, tirata, alta o laterale si intona bene con  un look semplice, mentre arricchita con trecce e foulard si configura come una scelta di stile semplice ma d’impatto.

Lo chignon è forse l’acconciatura più amata dalle donne, anch’esso un grande classico da riscoprire nelle sue molteplici varianti. Nella sua versione elegante e perfettamente tirata è l’ideale per un hairstyling da sera o da cerimonia, mentre lo si può indossare spettinato – più morbido e con qualche ciuffo che cade ribelle – per il tempo libero o in spiaggia.

Ancora più semplice e veloce da realizzare è l’effetto sleek, ovvero l’effetto bagnato recentemente rilanciato dalle passerelle di tutto il mondo che mantiene la chioma fresca e in ordine.

Ti piacerebbe ricevere altri consigli sulle tue acconciature per l’estate? Prenota adesso una consulenza, Laura Bondesani e il suo team ti aspettano in via Cattedrale 4 a Lugano.

Redazione: fashionchannel.ch – Per info clicca quì: Team Laura Bondesani – Lugano

Potrebbe interessarti anche
Tags
acconciature
lugano
laura
bondesani
sera
team
bellezza
effetto
estate
stile
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile