fashionchannel
Magazine
20.10.16 - 05:500
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:36

Make-up e tendenze a Dubai

Le rubriche di fashionchannel.ch: “I consigli della celebre makeup artist e look-maker dei vip Viviana Ramassotto”

varese-pellicce-300x250pxCiao a tutte! Qualcuno di voi sa che ho uno studio a Dubai da qualche anno, nel quale insegno self make-up, perché è amatissimo lo stile italiano qui ! Curo le modelle di alcune sfilate di moda e principalmente opero trucco semi permanente per le donne di tutte le etnie! Milena Fashion è mia partner, grazie a lei ho lo studio in uno dei suoi splendidi atelier. Anche le modelle sono multietniche, principalmente ragazze alte e magre native dall’est Europa.

Ma perché’ questa introduzione? Sono stata in questi giorni anche all’Arabic Fashion Week ed ho intervistato ed osservato le donne più attenti. Ho chiesto a: donne, sceicche, modelle, stiliste, clienti libanesi o russe, “Secondo voi le tendenze moda 2017?”

Le risposte sono state: “Base make-up: innanzitutto qui il caldo è costante nei 12 mesi. Il make-up dovrà essere super resistente! Anche se la maggior parte del tempo è vissuto nei freddi mall”.

Ancora contouring ma sempre più sofisticato, con buona presenza di lightning perlato o ad effetto ‘rugiada’ per rimarcare i punti luce. Colori particolari di ombretto? Pare di no! le donne dalla carnagione medio-nera amano un leggero smokey bronzo e un delicato verde bottiglia sulla palpebra mobile. Le donne dalle carnagioni medio-chiare scelgono del marrone o grigio.

Da dieci anni frequento amici e clienti ad Abu Dhabi e Dubai, e per la mia esperienza devo dire che incredibilmente il make-up ha avuto un enorme miglioramento! Era imperfetto, tanto e sporco. Ora é raro vedere donne senza ciglia finte e pelle imperfetta. Amano allungare gli angoli esterni degli occhi con la matita resistente all’acqua o l’eye liner ( non esiste l’inverno freddo, il make-up deve sempre essere a prova di alte temperature). Si, in Arabia Saudita ora va di moda il make-up ad effetto ‘pulito’ sulla palpebra mobile! Ma grafiche e scure nounce per delineare labbra perfette. Soprattutto sfilano splendidi e curatissimi make-up su visi asiatici e i loro occhi sono contornati da un lungo e grafico eye liner, ma non mancano le ciglia finte ad effetto infoltimento nella zona centrale per creare occhi da ‘bambola’ ..

Le sopracciglia? Le donne arabe e libanesi amano ancora quest’anno le sopracciglia molto spesse e piuttosto orizzontali: a volte si vedono perfettamente fuori dalla tipologia del bourqua che copre meno, risultando così più dolci ma accattivanti. Mhariz Fortunato è una filippina che nel Mall of Emirates testa splendide forme di sopracciglia con appositi stencil e, una volta appoggiati al viso, li riempe di una polvere super rendistene e opaca in tono con i capelli. Questa tecnica è quella che qui va per la maggiore, pare non esista donna che non ne abbia uno! Invece la make-up artist di Bobby Brown sostiene che le ‘local’ , come vengono chiamate qui, ossia le arabe, amano riempirsi di infinite stratificazioni di mascara. Strano.. non ci sono professioniste che allungano e infoltiscono le ciglia.. forza! Che l’eccellenza italiana si faccia avanti!!! Portiamo la nostra super tendenza nel luogo piu’ ricco e affascinante al mondo?!!!

Scrivete alla redazione di fashionchannel.ch per qualsiasi vostra domanda

Redazione www.fashionchannel.ch – A cura di: Viviana Ramassotto (Vivi makeup) – www.vivimakeup.com – Modella foto: Viaviana Ramassotto – Ph Alessandro Canestrelli  – Makeup: Linea trucco Vivi make up

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
donne
make-up
dubai
super
makeup
ramassotto
modelle
tendenze
ciglia
moda
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile