fashionchannel
Magazine
02.02.17 - 08:060
Aggiornamento: 01.10.18 - 17:37

Make up e dintorni: acqua termale, olio bifasico

Le rubriche di fashionchannel.ch: “I consigli della celebre makeup artist e look-maker dei vip Viviana Ramassotto”

Acqua Termale

L’acqua termale in bomboletta è un’acqua che sgorga da una fonte termale, e a seconda della fonte ha caratteristiche specifiche legate alla composizione dell’acqua stessa della faglia.

Viene imbottigliata dalla sorgente come una qualsiasi acqua minerale, quindi in ambiente sterile etc, inserita nelle bombolette dove l’erogatore micronizza le particelle che risultano piccolissime e quindi soffice al tatto, in genere ha le stesse proprietà dell’acqua dello stabilimento termale da cui viene presa. Vichy ad esempio è uno stabilimento termale, un po’ come chianciano, dove l’acqua si usa per curare patologie dermatologiche grazie al contenuto in particolari elementi chimici presenti nell’acqua. Invece di andare alle terme te la puoi portare comodamente in borsetta! Va benissimo in tutti i casi perchè sterile, povera di calcare e di residuo fisso bassissimo e con microlementi lenitivi ed antiinfiammatori; come tonico, per le caldane, come dopo barba per l’uomo… Fissa perchè l’abbassamento di temperatura provocato dall’acqua solidifica in parte il grasso dei fondi e di tutto ciò che contiene olii… lo stesso effetto lo puoi avere tamponando un cubetto di ghiaccio con un kleenex sul viso… non è l’acqua in realtà ma il fresco. Ottima per chi non vuole sciacquare il viso con l’acqua di roma piena di calcare!

Olio bifasico.

Dal nome appunto: due fasi. Ovvero una fase acquosa ed una oleosa, generalmente immiscibili tra di loro, va mescolato appenda prima dell’utilizzo perchè agitandolo si crea una emulsione temporanea, che tende a separarsi entro qualche minuto.Scioglie il mascara wp proprio perchè il mascara wp è impermeabile all’acqua e solubile negli olii, quindi l’olio del bifasico lo solubilizza all’istante. Non fa male nel senso stretto e peraltro non lo sciacqui proprio perchè con l’acqua l’olio del bifasico non va via. Considerando che si utilizza sul cotone e la superficie di contatto è minima, nessun problema di tollerabilità.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Enry Buvoli – Viviana Ramassotto (Vivi makeup) – www.vivimakeup.com – Nella foto: Viviana Ramassotto

Potrebbe interessarti anche
Tags
acqua
olio
ramassotto
fonte
stabilimento
viso
fashionchannel.ch
mascara
olii
wp
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile