fashionchannel
Marco Pontillo Personal Hair Stylist – Lugano (…)
Magazine
26.09.18 - 05:420
Aggiornamento: 01.10.18 - 18:16

L’autunno si porta via le foglie e… i capelli

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Capelli, la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360°”. Vi racconteremo le ultime novità di ogni campo, e molto ancora, seguiteci!

LUGANO – «È proprio vero che in autunno cadono i capelli», spiega Marco Pontillo. Un processo “normale” che viene accentuato nelle stagioni di mezzo, e il motivo è molto curioso, il ricordo genetico di una caratteristica tipica dei mammiferi: la muta del pelo.

Nel periodo compreso tra settembre e novembre e verso marzo, alcuni ormoni sollecitati dalle ore di luce, attivano un processo che porta a un aumento del numero di capelli in fase di caduta. Dopo l’estate poi, a causa delle numerosi sollecitazioni come l’esposizione al sole, i capelli si presentano all’autunno indeboliti, favorendo cosi’ la caduta. Si tratta “solo” di un fenomeno fisiologico che non deve preoccupare se non dura più di 4-6 settimane.

Ecco 5 utili consigli:

Il phon: Il calore diretto eccessivo del phon e’ un grado di rovinare la struttura dei capelli. In alternativa l’uso del diffusore attenua l’emissione del calore

Le maschere: Sono consigliate soprattutto se i fusti hanno bisogno di essere ristrutturati: solitamente contengono proteine, vitamine e sostanze che eliminano l’elettricità statica.

I massaggi: Il massaggio aiuta perché riattiva la microcircolazione e migliora l’afflusso di sangue nel cuoio capelluto, quindi aumenta il nutrimento che arriva ai follicoli.

Il taglio: In realtà il taglio non rinforza i capelli ma è in grado di donare volume alla testa perché elimina le estremità più sottili e sfibrate, oppure le doppie punte.

Questo redazionale è stato scritto in collaborazione con Personal Hair Stylist di Lugano, per info clicca qui

Redazione Beauty

Potrebbe interessarti anche
Tags
capelli
autunno
processo
grado
caduta
calore
taglio
phon
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile