fashionchannel
Smile, il sorriso vincente
26.06.17 - 11:510
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:36

Tintarella si Tintarella no? E i nostri denti?

Le rubriche di fashionchannel.ch:  “Smile, il sorriso vincente” i preziosi consigli di Giuseppe Aronna, medico dentista

“Certo la tinta scura va bene per la pelle, sotto il profilo estetico, non certo per i denti che con la luce del sole se scuri, irregolari, consumati, con ricostruzioni annerite si esaltano gli inestetismi.

E i sorrisi da star come quelli che vediamo messi in bella mostra sulle varie riviste di gossip?

“Oggi possiamo raggiungere alti livelli estetici per i nostri denti partendo anche da condizioni “Poco estetiche “. Se i denti sono integri e regolari lo sbiancamento è consigliabile farlo subito prima di partire per le vacanze . Se i nostri denti non ci piacciono soprattutto d’estate evitiamo di sorridere limitando l’efficacia delle relazioni sociali e la nostra autostima.

Il rimedio è correre ai ripari anche velocemente rivestendo i denti con le faccette: laminette in ceramica anche di sottilissimo spessore da apporre sui denti secondo il disegno ideale per le nostre labbra e viso.

Dopo una accurata progettazione si possono realizzare in poche sedute cambiando il nostro sorriso secondo i nostri desideri per i colori e la forma. La tecnica è indolore e minimamente invasiva in quanto occorre limare pochissimo o per niente il dente, questo grazie anche alle nuove vetroceramiche che possono avere spessore anche di 2mm in combinazione con cementi forti e mimetici così da imitare i colori e le trasparenze di meravigliosi denti naturali. Le faccette in ceramica proteggono i denti e per chi beve caffè e fuma non viene alterato il colore dei denti.Capita che alcuni vengono in studio portando la foto del sorriso dell’attrice preferita e che vogliono emulare ma alcune volte non si possono standardizzare le dentature occorre personalizzarle in base ai propri colori e lineamenti.”

E la durata?

La buona esecuzione e la scelta dei giusti materiali rendono il nuovo sorriso longevo per cui cambiarlo molte volte è una questione puramente di modificate esigenze estetiche.

Per maggiori informazioni il Dott. G. Aronna risponde con piacere alle vostre domande all’email: [email protected]

Leggi anche su: fashionchannel.ch – A cura del Dott. Giuseppe Aronna

Potrebbe interessarti anche
Tags
denti
sorriso
colori
aronna
tintarella
giuseppe
certo
fashionchannel.ch
ceramica
spessore
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile