fashionchannel
SPECIALE PITTI 96
13.06.19 - 10:000

A Pitti Uomo, Stewart presenta i capi lucidati a mano

La pelle, le lavorazioni artigianali, l’heritage e il mondo dei biker sono i temi alla base di quell'estetica originale con cui Stewart realizza la collezione Spring Summer 2020.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale Pitti Uomo Immagine 96, la moda uomo Estate 2020" a cura della nostra redazione"

FIRENZE - I dettagli stilistici e la qualità della materia prima testimoniano quanto l'Azienda curi in modo maniacale la composizione di ogni singolo capo per ricreare l'armonia del capospalla in pelle, nobilitando Bomber e Perfecto per lanciare un nuovo concetto di leather jacket.

Ogni capo Stewart è realizzato in pelle di alta qualità e progettato per durare ed invecchiare con inattesa forza: un prodotto completamente Made in Italy che, dal 1975 rafforza un'autenticità e un'estetica capaci di fare la differenza.

Tradizione e innovazione si rincorrono su materiali sofisticati e vestibilità contemporanee. Ecco prendere vita per la calda stagione estiva l’iconica A2 Jacket, una reinterpretazione del mitico
bomber italiano degli anni '90 omaggio a Jeff Buckley, la Cochran Leather Jacket capace di reinventare la storica American Half Belt e The Garret, una giacca da motociclista con polsini
interni antivento e piccoli soffietti sul retro, omaggio ai film di Sam Peckinpah, Pat Garret e Billy the Kid.

Ogni capo Stewart è lucidato a mano con cera e guanti di shearling mentre la conciatura avviene grazie ad un concentrato di olio d'oliva italiano, vino Vin Santo e Brunello.
Stewart è l’esaltazione del minimalismo dandy dove l’intensità dei colori, l'artigianalità e l’altissima qualità esaltano un’eleganza maschile decisamente fuori dagli schemi.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
stewart
qualità
pelle
capo
mano
pitti
omaggio
redazione
garret
leather
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile