fashionchannel
SUMMER COLLECTION 19
15.02.19 - 12:000
Aggiornamento: 18.02.19 - 06:17

Briglia 1949 racconta...

Accanto alla collezione principale Briglia 1949, il fondatore dell’azienda napoletana Michele Carillo ha voluto arricchire la sua proposta per la prossima estate 2019 con una nuova e interessante iniziativa.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Briglia 1949 racconta è un progetto che vuole esaltare le caratteristiche sartoriali del brand e creare un’offerta sempre più attraente e rispondente alle esigenze di un mercato estremamente articolato. Briglia 1949 racconta cinque storie, che corrispondono a cinque categorie per ognuna delle quali l’azienda ad elaborato dei capi “luxury” in cui la selezione dei tessuti, i dettagli, i tagli sono la massima espressione dell’abbigliamento maschile. Ricerca e artigianalità si fondono in questo nuovo progetto per offrire un prodotto di altissimo livello con un rapporto qualità/prezzo assolutamente dirompente.

BRIGLIA 1949 racconta La Sartoria consiste nella selezione e uso di tessuti particolarmente preziosi e importanti come la lana cotone Solaro e il denim Solaro, una crepe di lino ingualcibile, lana multicolor Hopsack e seersucker e la scelta di alcuni dei modelli di pantaloni napoletani più sofisticati da reinterpretare.

BRIGLIA 1949 racconta La Performance consiste in tessuti active e altamente tecnologici come il jersey la lana stretch e varie tipologie di lane lavabili e offre modelli di pantaloni con uno stile urbano e contemporaneo. La novità sta in una tasca per smartphone applicata sul pantalone. Questo è modello emblematico della collezione perché la gamba del pantalone è realizzata in un unico pezzo.

BRIGLIA 1949 racconta I Bermuda consiste in una selezione di tessuti divertenti, colorati e casual come i jacquard principe di Galles, i micro-motivi etnici, le fantasie madras e i cotoni a righe applicati a shorts declinati in tre varianti tra cui di particolare interesse il modello “gurkha”.

BRIGLIA 1949 racconta Il Tessuto consiste in una serie di modelli realizzati con tessuti lino- cotone.

BRIGLIA 1949 racconta La Pelle consiste in due modelli di pantaloni in pelle, un bermuda e un pantalone morbido con punto vita elasticizzato sul dietro. La pelle è una capra nabukata di primissima scelta lavorata a Solofra, paese vicino Napoli, che è un distretto di eccellenza nella lavorazione della pelle.

Il progetto è arricchito da un’etichetta personalizzata su fondo bianco con scritta in oro “Briglia 1949 Racconta. ....”, una per ognuno dei cinque racconti. Tutti i pantaloni hanno una lavorazione interna di tessuto stampato crine di cavallo che richiama l’interno delle giacche sartoriali. Anche la palette scelta è un perfetto mix di colori di tendenza e nuance eleganti come i toni del grigio, il bianco champagne e il beige sabbia, il caramello o tutte le sfumature del verde ormai un classico del guardaroba maschile accanto al bordeaux e giallo come scelte cromatiche più trendy.

L’eleganza e la particolarità di questo progetto sanciscono l’alto livello qualitativo raggiunto da Briglia 1949 e la sua capacità di posizionarsi, stagione dopo stagione, tra i big del settore.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
briglia
tessuti
pelle
progetto
modelli
pantaloni
selezione
scelta
pantalone
lana
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile