fashionchannel
Moda Mag
31.03.17 - 16:020
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:36

Anche motivi classici nella nuova collezione di Piazza Sempione

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

Piazza Sempione ravviva la sua estetica lussuosa e sofisticata attraverso un nuovo approccio più creativo per dare vita ad un guardaroba razionale e chic ma infuso di un vibe energetico e urbano.
Uno studio sulle geometrie è il punto di partenza per la collezione Piazza Sempione Autunno Inverno 2017-18.
Silhouette e motivi classici sono rivisitati per definire un look che è al contempo estremamente comodo e assolutamente raffinato. Tessuti di altissima qualità danno forma a nuovi volumi in un accattivante mix di elementi maschili e femminili.
La ricca offerta di capispalla spazia da pezzi sporty-chic fino a creazioni dall’impeccabile look sartoriale.
Un morbidissimo maxi parka di lana e alpaca, decorato con un cappuccio in volpe, svela un motivo a righe in una delicata combinazione di bianco crema e beige. Un cappotto dal taglio asciutto è lavorato in un pattern Principe di Galles dégradé per un tocco maschile. Un color-blocking geometrico da’ un twist intrigante a un capospalla lavorato in un patchwork di montone e lana. Un cappotto doppio petto sartoriale con ampi revers e maxi tasche comunica un senso di forza e sofisticatezza. Grandi bottoni metallici diventano iconici elementi decorativi su giacche e cappe kimono profilate con la cimosa.
Nuove vestibilità sono introdotte nell’offerta di pantaloni. Ampi modelli in flanella hanno un’attitudine maschile accentuata dalle pence, che creano volumi inaspettati nei pantaloni cropped a vita alta, sviluppati anche in morbida pelle.
Gonne e pantaloni sono abbinati con avvolgenti maglioni, arricchiti da impunture grafiche, e con top di maglia a collo alto. Questi sono indossati anche sotto un abito tunica bicolore e una rigorosa jumpsuit di lana. Le camicie in fluida seta vestono il corpo con un fit rilassato.
La concisa palette di colori, che include verde oliva, nero, borgogna e ottanio, con tocchi di bianco e di cammello, esalta l’eleganza versatile della collezione.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Press Piazza Sempione

Potrebbe interessarti anche
Tags
piazza
sempione
collezione
motivi
pantaloni
lana
elementi
offerta
cappotto
volumi
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile