fashionchannel
Moda Mag
21.08.17 - 10:120
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:36

ESSENTIEL ‘M: RUCO LINE presenta la nuova capsule collection

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Il prestigioso progetto di collabs creative inaugurato dal brand nel 2013, vede quattro anni dopo lo straordinario incontro con il polimorfico creatore e designer francese che dagli inizi degli anni Novanta si distingue per una visione olistica del mondo mediante progetti di vita e di consumo alternativi, capaci di conciliare l’aspetto umano, economico ed ambientale.
ESSENTIEL ‘M è la risposta allo stile di vita contemporaneo, nomade-urbano: una collezione di calzature pensata per i globetrotter di oggi, esigenti, attivi e colti, che amano viaggiare senza sacrificare il comfort e l’eleganza. “E’ così che io vivo ed è pensando a questi requisiti che ho creato la collezione ESSENTIEL ‘M. L’unico paio di scarpe da inserire nel bagaglio a mano che può
accompagnarci ovunque”
In un universo saturo di segni e modi, volti a caratterizzare ed identificare brand e prodotti, Marco Santucci ha scelto Jean- Marie Massaud e la semplicità del suo design unico, in cui comfort esigente, raffinato radicalismo ed eleganza senza tempo sono attori protagonisti. A comporre la collezione due modelli, unisex e complementari, perfetti per ogni momento della quotidianità e per i diversi stati d’animo.
La tomaia di Essentiel M-01/Easy Chic è montata sulla suola piatta RUCO LINE Box e declinata in tre differenti materiali: pregiata pelle primo fiore, suede e tessuto camouflage nero, in versione glitter per la donna. La tomaia di Essentiel M-02/ Cool Move, realizzata in tessuto tecnico color block, è montata sulla suola RUCO LINE Sport. L’adattabilità performante della scarpa è ulteriormente garantita dalla presenza di una coulisse regolabile mediante un cursore.
Per entrambi i modelli, una calza interna in lycra o maglia estensibile contribuisce a rendere la calzata ancora più confortevole. ESSENTIEL ‘M: il ritorno ad un’architettura archetipa della scarpa, una nuova, personale visione d’artista ad interpretare l’inconfondibile dna RUCO LINE.

Redazione: fashionchannel.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
essentiel
line
ruco
collezione
brand
modelli
visione
comfort
scarpa
fashionchannel.ch
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile