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24.10.17 - 17:400
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:41

Rossignol sceglie Oslo per il suo primo flagship store

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

OSLO-Sviluppato su due piani, il flagship store Rossignol diventa il primo punto vendita a racchiudere, sotto un unico tetto, tutti i marchi prodotti e distribuiti dal Gruppo, offrendo un dialogo diretto tra attrezzatura tecnica e apparel in uno spazio di 270 mq, il più grande sino ad ora nel portfolio del brand. Non solo un punto vendita, ma un concept store verticale in cui i clienti potranno usufruire anche dei nuovi servizi omni-channel, che opereranno in stretta sinergia con la nuova piattaforma e-commerce on air dal prossimo Novembre.
Il flagship di Oslo proporrà infatti tre nuove metodologie di vendita: StoreToDoor, che permetterà di ordinare in negozio e ricevere gratuitamente i prodotti a casa; Click&Collect, ove i clienti potranno acquistare on-line e ritirare i prodotti in negozio e Workshop, un servizio personalizzato di regolazione delle attrezzature, visibile dall’area lounge del primo piano.
Lo store è sito all’interno di uno storico stabilimento navale, nell’Aker Brygge, il moderno e dinamico quartiere dell’ex area portuale, oggi completamente ristrutturato e trasformato nel cuore pulsante dello shopping e della nightlife di Oslo.
L’ingresso si caratterizza per una solenne vetrata racchiusa da un arco – lo storico ingresso delle navi all’interno dell’ex cantiere – che anticipa l’imponente spazio d’ingresso a tutta altezza. Il piano terra ospita tutte le collezioni abbigliamento e accessori: skiwear, urbanwear e footwear, nonché le collaborazioni con Jean Charles de Castelbajac e Tommy Hilfiger. Il primo piano, al quale si accede tramite una maestosa scala in ferro, comprende tutto l’equipaggiamento tecnico – sci, scarponi e accessori.
Progettato dallo studio L+L architetti, il nuovo negozio esprime i valori di autenticità, eleganza e audacia che da sempre distinguono Rossignol. Lo store concept, già in uso presso tutti gli altri monomarca, si ispira al DNA del brand francese e sottolinea il legame intrinseco con il mondo della montagna, tradotto in elementi architettonici d’impatto e nell’uso innovativo di materiali tradizionali come il larice invecchiato, l’ardesia e il ferro nero, originariamente utilizzati nella sede dell’azienda a Saint Jean de  Morains (Grenoble). Ogni dettaglio è esaltato attraverso volumi moderni e sofisticati, illuminati da led grafici che evocano le tracce degli sci lasciate sulla neve.
Il flagship store si aggiunge ai 6 monomarca già aperti a Lione e nelle più esclusive destinazioni sciistiche in Francia, Svizzera e Italia – Chamonix, Megéve, Crans-Montana, St Moritz, Courmayer.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Alessandro Mammola

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